CIP

CISP a Vallelunga, l’ultimo atto deciderà il campione 2021

Il Campionato Italiano Sport Prototipi arriva a Vallelunga (Roma) per l’ultimo appuntamento della stagione che vede Danny Molinaro favorito per il titolo grazie al vantaggio su Matteo Pollini.


Imola ci ha regalato una doppietta di Matteo Pollini, che ha riaperto la corsa al titolo tricolore del Campionato Italiano Sport Prototipi che sembrava aver preso già la strada che porta a Danny Molinaro. Il giovane pilota calabrese è ancora il grande favorito visto l’ampio vantaggio con 128 punti rispetto ai 108 di Matteo Pollini. Con 40 punti ancora da assegnare nelle due gare sembra difficile ipotizzare un sorpasso, ancor più per Davide Uboldi che dopo il clamoroso ritiro all’ultimo giro di gara 2 ad Imola è fermo a 97 punti con solo la matematica ad evitarne la condanna.

Un appuntamento dunque quello di Vallelunga dove gli occhi saranno puntati sui primi della classe, con Molinaro che rischia di ripetere il percorso della scorsa stagione in caso di nuova debacle: un inizio scoppiettante per poi calare. Un’arma in più per Matteo Pollini potrebbe arrivare dal cugino Giacomo, che ha saltato diverse gare a causa degli impegni nel kart (ancora complimenti per la sua vittoria e il titolo di campione europeo)  e che non può più lottare per difendere la sua corona. In caso di doppietta di Matteo spetterà proprio all’attuale campione in carica dover fare da arbitro togliendo punti preziosi a Molinaro. Un titolo dunque che potrebbe decidersi davvero all’ultima curva!

Altro titolo che si deciderà a Vallelunga è quello della categoria rookie con Alessio Salvaggio secondo a 4 lunghezze dal quindicenne Rocco Mazzola, che al primo anno potrebbe regalare un importante titolo al team Marchetti Tech By Emotion. Altro risultato prestigioso per il team lombardo potrebbe essere il secondo posto di Fidel Castillo nella categoria Under 25, già vinta da Danny Molinaro e in cui Filippo Lazzaroni precede il talento spagnolo sulla piazza d’onore per sole due lunghezze. Per la Coppa Master sembra tutti già deciso con Davide Pigozzi che guida a 157 punti davanti ai 122 di Andrea Mosca tenuto in gara soltanto dalla matematica.

Non ci resta che attendere il rombo dei motori per scoprire chi sarà il trionfatore del weekend romano e nuovo campione del Campionato Italiano Sport Prototipi!


Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker