Home » Pista » CIP » CISP | Antoine Miquel firma la sua prima pole position nel secondo round di Misano

CISP | Antoine Miquel firma la sua prima pole position nel secondo round di Misano

Il giovane francese di Ascari Driver Academy svetta sul pluricampione Davide Uboldi (Uboldi Corse) e Danny Molinaro (DM Competizioni) che in meno di due decimi precede altri sette fuoriclasse. 

Polverizzando il precedente record di categoria è Antoine Miquel l’autore della pole position per il secondo round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi in corso a Misano.

Con il tempo di 1’34.051, il giovane francese di Ascari Driver Academy è riuscito infatti a svettare in un lotto agguerritissimo ed ancora una volta raccolto in meno di un secondo.

Vicinissimo a porre la prima firma stagionale, Davide Uboldi (Uboldi Corse) scatterà comunque da una preziosissima prima fila di gara 1, precedendo il poleman 2019 Danny Molinaro (DM Competizioni) che conquista una terza posizione incandescente.

Alle spalle del giovane pilota cosentino chiudono infatti sei piloti raccolti in soli due decimi di secondo con Matteo Pollini (Giacomo Race) alle spalle di 54 millesimi, Guglielmo Belotti (Ascari Driver Academy) a 2 centesimi, il campione in carica Giacomo Pollini (Giacomo Race) addirittura a poco più di 1 centesimo ed ancora Jacopo Faccioni (Scuderia NT), Federico Scionti (Scuderia Costa Ovest) e Lorenzo Pegoraro (Best Lap) in due decimi davanti a Stefano Attianese (Ascari Driver Academy), primo di Coppa ACI Sport Master che completa la Top-10.

La classifica del secondo miglior tempo fatto registrare da ciascun pilota per la griglia di gara 2 non ha poi stravolto i valori assoluti anche a fronte di più momenti di neutralizzazione in regime di Full Course Yellow a velocità ridotta imposta.

A svettare sono sempre Miquel, Uboldie Molinaro, mentre le uniche novità di Top-10 sono nella quarta posizione sullo schieramento guadagnata da Faccioni con Matteo Pollini che invece scivola nono e nella decima guadagnata da Andrea Baiguera (Brixia Horse Power), terzo di Under 25.

L’appuntamento in pista con le Wolf GB08 Thunder è alle 17.00 con il via di gara 1. Domenica alle 13.40 sarà dato il via a gara 2.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

cisp | BOTTINO PIENO PER MAURIZIO PITORRI NELLA COPPA ACI SPORT MASTER

Con un ottima 9° posizione nella classifica assoluta il nostro portacolori suggella una doppietta nella ...