CIP

CISP | Hankook Tire nuovo fornitore di pneumatici

Il Campionato Italiano Sport Prototipi accoglie Hankook Tire come nuovo fornitore unico degli pneumatici. A partire dalla stagione 2023, che inizierà con il weekend del 21-23 aprile a Imola, le vetture Wolf GB08 Thunder saranno equipaggiate dalle coperture del marchio coreano.

Sempre più attivo nelle competizioni internazionali con diverse partnership prestigiose fra GT, Turismo, rally e monoposto, tra cui quella con il Campionato del Mondo FIA di Formula E, Hankook Tire rafforza così il proprio legame con ACI Sport, essendo già fornitore del TCR Italy Touring Car Championship dal 2022.

Con il Campionato Italiano Sport Prototipi, Hankook Tire si misurerà con una nuova tipologia di auto da competizione quali le sportscar prodotte da Wolf Racing Cars, caratterizzate da un eccellente rapporto peso-potenza grazie alla scocca in fibra di carbonio, che permette di contenere il peso massimo a 390 chilogrammi, e da un propulsore Aprilia da 1000 centimetri cubici di derivazione motociclistica, in grado di erogare 200 cavalli.

Grazie al rilancio avvenuto dal 2018, con la trasformazione in un monomarca, il CISP si è affermato come una serie di grande attrattiva sia per piloti d’esperienza che per i giovani emergenti, ai quali viene offerto un percorso alternativo molto efficace per affermarsi nell’automobilismo.

Inoltre Hankook dal 2020 è partner di Wolf Racing Cars e fornitore di primo montaggio degli pneumatici  sui modelli Thunder, Mistral, Tornado ed Extreme

Il calendario 2023 del CISP vedrà le Wolf GB08 Thunder, ora gommate Hankook Tire, protagoniste di sei appuntamenti complessivi, sui tracciati di Imola, Pergusa, Monza (teatro di due round), Mugello e Vallelunga.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio