Home » Pista » CIP » CISP, IMOLA | È di Lorenzo Pegoraro la pole nel sesto ed ultimo round
CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI

CISP, IMOLA | È di Lorenzo Pegoraro la pole nel sesto ed ultimo round

Il pilota di Best Lap conquista la sua prima pole position stagionale davanti a Federico Scionti (Scuderia Costa Ovest) e Giacomo Pollini (Giacomo Race). Primo per la Coppa ACI Sport Master Stefano Attianese, nono assoluto. 


Su una pista quasi definitivamente asciutta Lorenzo Pegoraro sigla il primato cronometrico in qualifica del sesto ed ultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi in corso nell’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Con il tempo di 1’45.171, a 168,0 km/h di media, il pilota di Best Lap firma la sua prima pole stagionale precedendo in meno di mezzo secondo Federico Scionti (Scuderia Costa Ovest) a +190 millesimi, i due alfieri di Giacomo Race, Giacomo e Matteo Pollini rispettivamente a + 226 e + 269 ed infine Danny Molinaro (DM Competizioni) a +456.

Un confronto cronometrico serratissimo quello registrato nell’ultima sessione di prove ufficiali della stagione dove il poker d’assi in lotta per la corona tricolore si sono insidiati al vertice assoluto con la sola incursione di Matteo Pollini, quarto.

In testa alla classifica dei tempi in avvio di sessione, Davide Uboldi (Uboldi Corse) è costretto a concludere in anticipo le prove firmando però il sesto tempo davanti a Guglielmo Belotti (Ascari Driver Academy) ed Andrea Baiguera (Brixia Horse Power).


Sorte simile per Scionti nel tentativo di sferrare l’ultimo attacco alla pole position.

Completano la Top-10 i portacolori di Ascari Driver Academy, Stefano Attianese e Michele Fattorini, rispettivamente primo per la Coppa ACI Sport Master e per la Coppa ACI Sport Rookie.

Sulla griglia di gara 2 stilata sulla base della classifica dei secondi migliori tempi fatti registrare da ciascun pilota, Pegoraro si conferma sulla migliore posizione davanti a Matteo e Giacomo Pollini, mentre Scionti è quarto davanti a Molinaro.

A completare la Top-10 dello schieramento di domenica seguono Uboldi, Belotti, Baiguera, Attianese e Filippo Lazzaroni (Lazaar Divisione Corse), così primo tra i Rookie.

L’appuntamento in pista è a domani con gara 1 alle 12.20, mentre domenica alle 10.50 sarà dato il via a gara 2.


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Giacomo Pollini

CISP | Traguardo tricolore. Per Giacomo Pollini è un affare di famiglia.

Il 24enne bresciano sigla il bis per una corona tricolore che dal 2018, la stagione ...