Home » Pista » CIP » CISP: Monza, Libere 1. Giacomo Pollini detta il ritmo nella prima sessione

CISP: Monza, Libere 1. Giacomo Pollini detta il ritmo nella prima sessione

Il giovane pilota bresciano svetta tra le Wolf GB08 Thunder alla prima sfida cronometrica della stagione tricolore. Di solo un decimo il vantaggio su Dario Capitanio a lungo in testa nei colori della Best Lap, mentre il britannico Jesse Menczer firma il terzo tempo davanti al pluricampione italiano Davide Uboldi tutti in un secondo. Appuntamento alle 17.05 per la seconda sessione di prove libere.

Con il tempo di 1’54.901, a 181,5 km/h di media, è Giacomo Pollini il più veloce della prima sessione cronometrata per il nuovo Campionato Italiano Sport Prototipi da quest’anno riservato alle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4.

Il pilota bresciano, che divide la vettura del Giacomo Race con il cugino Matteo impegnato per gara 2, è riuscito a precedere di poco più di un decimo di secondo Dario Capitanio, a sua volta in testa alla classifica dei tempi fino agli ultimi minuti del turno, mentre alle spalle del 23enne romano di Best Lap, il britannico Jesse Menczer ha colto un ottimo terzo tempo a soli 87 millesimi di distacco.

Al ritorno in pista dopo la scorsa stagione ed un veloce shakedown, Davide Uboldi si è subito portato nel passo da primato con il quarto tempo ad un solo secondo di ritardo, mentre alle spalle del pluricampione italiano di BF Motorsport, il giovanissimo Simone Riccitelli, per la prima volta a Monza, ha siglato il quinto tempo assoluto per i colori del Kinetic Racing Team.

Andrea Gagliardini, sulla Wolf N.14 di Best Lap, si è invece classificato al sesto posto, davanti a Mirko Zanardini (AC Racing), Simone Borelli (BF Motorsport) e Claudio Giudice (Scuderia Giudici), divisi da soli 5 millesimi di secondo davanti a Nicola Neri che completa la Top 10 sulla seconda vettura del Kinetic Racing Team.

L’appuntamento in pista è ora alle 17.05 con la seconda sessione di prove libere, mentre domani sarà la volta delle prove ufficiali alle 12.20 e di gara 1 alle 17.30. Domenica il via a gara 2 alle 13.00. 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Il Campionato Italiano Sport Prototipi approda ad Imola per il quarto round stagionale

Le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 dell’affascinante serie tricolore scendono in pista da domani ...