CIP

CISP | PER MICHELE FATTORINI ESORDIO SULLA PISTA DI MONZA

Nonostante le fresche restrizioni dell’ultimo decreto in materia di Covid-19, il quinto appuntamento stagionale con il Campionato Italiano Sport Prototipi andrà regolarmente in scena nel fine settimana all’autodromo di Monza, sempre ovviamente del rispetto delle disposizioni in vigore.


Per Michele Fattorini della scuderia Speed Motor sarà pertanto l’occasione per esordire nella mitica pista che ospita il Gran Premio d’Italia di Formula Uno al volante della Wolf GB08 Thunder, assistito da Ascari Driver Academy.

Il pilota di Porano sta trovando sempre un affiatamento sempre maggiore con la vettura e il suo obiettivo è chiaro: “Spero di poter proseguire lungo il percorso di miglioramento già in atto, lavorando bene fin dalle prove libere”, ha detto alla vigilia della partenza per la Lombardia.

Non dimenticando la Coppa Aci Sport Rookie, guidata dal francese Antoine Miquel con 115 punti, seguito dagli italiani Filippo Lazzaroni (105), Emanuele Romani (92), Andrea Mosca (62) e appunto Michele Fattorini, che di punti ne ha 51.

Il programma prevede per la giornata di venerdì 6 novembre le prove libere dalle 9.40 alle 10.05 e dalle 12.35 alle 13, mentre quella di sabato 7 vedrà lo svolgimento delle qualifiche – ancora dalle 9.40 alle 10.05 – e di gara 1, che prenderà il via alle 13.50. Epilogo domenica 8, con gara 2 che scatterà alle 11.45, sempre sulla distanza dei 25 minuti più un giro.


Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker