RALLY

CITROEN RACING SVELA LA CITROEN C3 RALLY2

Un nuovo nome, un nuovo look e un nuovo logo: nel 2021, la Citroen C3 Rally 2 subirà un serio restyling!


La filosofia di Citroën Racing rimane comunque ferma: offrire ai propri clienti un’auto sempre più competitiva riducendo costantemente i costi di gestione, motivo per cui all’inizio del prossimo anno verranno introdotti non meno di sette aggiornamenti tecnici.

CITROEN RACING SVELA LA CITROEN C3 RALLY2 CITROEN RACING SVELA LA CITROEN C3 RALLY2

Nel 2021, la C3 R5 si evolverà e diventerà la C3 Rally2, in linea con i nuovi nomi ufficiali utilizzati nei rally. Questo cambio di nome offre anche l’opportunità di introdurre una nuova identità visiva specifica per la C3 Rally2. Seguendo il design precedente, la nuova livrea monocromatica presenta bianco su rosso – i colori iconici dell’Armata Rossa di Citroën, sottolineando che si tratta di un’auto da lavoro progettata per le corse dei clienti, con tutta l’esperienza di un team Citroën.

Dopo il 2019 che è stato dedicato all’omologazione di un nuovo telaietto posteriore per migliorare la stabilità e il feeling in frenata e un braccio della sospensione posteriore ridisegnato per aumentare ulteriormente l’affidabilità, oltre a lavorare sugli ammortizzatori gravel per mettere a punto il bilanciamento della vettura, nella stagione 2020 ha visto il team tecnico di Citroën Racing prestare un’attenzione molto speciale agli ammortizzatori dell’asfalto. Sono stati apportati ulteriori miglioramenti per fornire un miglior feedback in condizioni di scarsa aderenza.

CITROEN RACING SVELA LA CITROEN C3 RALLY2 CITROEN RACING SVELA LA CITROEN C3 RALLY2

Il 2021 vedrà lo stesso sviluppo su C3 Rally2, con non meno di sette aggiornamenti tecnici pianificati nel primo trimestre. Sulla scia di circa 15.000 chilometri di test completati dal suo lancio commerciale, oltre a una vasta gamma di feedback dei clienti, l’auto è destinata a essere migliorata in tre aree: prestazioni, costi di esercizio e guidabilità.


CITROEN RACING SVELA LA CITROEN C3 RALLY2

Puntando soprattutto sulle prestazioni, all’inizio di gennaio vedrà l’omologazione di un nuovo software del motore, volto ad affinare ulteriormente le strategie operative del motore legate alle fasi di avviamento e sollevamento. Ulteriori aggiornamenti dovrebbero essere introdotti più avanti nel primo trimestre: un nuovo paraurti anteriore con aerodinamica rivista, una nuova soluzione del differenziale anteriore che fornisce una gamma più ampia di impostazioni e un pedale di distribuzione del freno regolabile che offre un maggiore comfort ai conducenti, nonché nuove staffe del motore, staffe puntale posteriori e collettori di scarico, per aumentarne la durata.

Tutti questi nuovi aggiornamenti saranno installati gratuitamente su tutti i modelli C3 Rally2 ordinati dal 1 ° dicembre.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker