Home » Slalom » REGIONALI » CITTA’ DI TRAMONTI: SPECIAL EVENT A BIRILLI

CITTA’ DI TRAMONTI: SPECIAL EVENT A BIRILLI

Domenica 20 ottobre torna la “Coppa Città di Tramonti”, slalom organizzato dall’Automobile Club Salerno con il supporto della celebre scuderia locale Tramonti Corse, fondata dal pilota Pietro Giordano. Quantità e qualità del roster di iscritti, i consueti must di questo atteso appuntamento.

Si parte dalla località Cesarano e si attraversa la bandiera a scacchi al Valico di Chiunzi, dopo aver percorso duemila e quattrocento metri fra i più suggestivi dell’intera regione Campania. La Coppa Città di Tramonti è pronta per celebrare la sua edizione numero 13 ed è chiamata a confermare la grande partecipazione delle scorse edizioni, puntualmente arricchite da una platea di concorrenti non solo nutrita, ma perlopiù di assoluto livello agonistico come spessore.

Dirimpetto all’ente organizzatore Aci Salerno è in prima linea nel management dell’evento il sodalizio fondato dal veterano Pietro Giordano, la scuderia Tramonti Corse, più importante entità del territorio. Il buon Pietro, presidente di questo radicato motor team impegnato stabilmente in gare su pista e su strada, vanta anch’egli un curriculum sportivo più che pregevole, essendo stato lui campione italiano di Formula Challenge nel 2017 e Campione Italiano Velocità Sperimentale nel 2012. Due traguardi tricolori da aggiungere inoltre ai tre titoli Minicar conquistati dal 2007 al 2009 e ad un challenge Radical presenti nel suo palmares. Proprio questo importante motor team locale porterà allo start ben venti piloti, fra cui il gran veterano Graziano Giordano, padre proprio di Pietro, che a 71 anni suonati condividerà col figlio questa splendida domenica da corsa.

L’evento partirà con le verifiche tecniche sabato 19 Ottobre, che si terranno dalle 15.00 alle 18.30 presso il rinomato ristorante “Al Valico di Chiunzi”, ove si terrà anche la fastosa premiazione finale. La partenza della manche di ricognizione è prevista alle ore 9.30, sessione a cui seguiranno le tre canoniche manches valide per il risultato. Il percorso di gara verrà chiuso a partire dalle 8.30.

Francesco Romeo

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

ULTIME ORE DI ATTESA PER IL ‘GRAN GALA’ DEL CHALLENGE PALIKÈ 2019 A MISILMERI

Domani mattina alle 10.00 la cerimonia di premiazione per i campioni ‘laureati’ dalla serie automobilistica ...