CIVM: AL RIENTRO NELLE SALITE CON LA NOVA PROTO NP03, MICHELE FATTORINI E’ SESTO ASSOLUTO ALLA VERZEGNIS-SELLA CHIANZUTAN
Un sesto posto assoluto per questione di centesimi di secondo, ma senza dubbio un rientro positivo nella specialità della salita per Michele Fattorini con la Nova Proto Np03 del Team Faggioli alla 53esima edizione della Verzegnis-Sella Chianzutan, tappa del Campionato Italiano di Velocità in Montagna, zona Nord.
Il pilota umbro della Speed Motor ha coperto i 5640 metri del tracciato con il tempo di 2’43”91 in gara 1, prestazione superiore di appena 46 centesimi di secondo a quella della omologa vettura condotta dal diretto avversarioMirko Venturato. In gara 2, Fattorini è stato capace di togliere altri 2” abbondanti, fermando il cronometro a 2’41”79 e risultando quinto davanti allo stesso Venturato, ma per soli 12 centesimi. Nel computo globale, quindi, il 5’25”70 di Fattorini significa d nuovo sesto piazzamento anche a livello di gruppo E2 SC-SS e secondo in una classe fino a 1600 di cilindrata che ha visto Venturato imporsi con quel margine di 34 centesimi in meno che gli sono valsi anche l’ingresso nella “top five” della gara.
“Purtroppo – ha commentato Fattorini – ci sono di fatto mancate le due prove del sabato, perchè si sono disputate sotto il diluvio: questo il grande rammarico. Asfalto asciutto durante le due manche di gara, ma non mi sono preso rischi: peraltro, non avevo nemmeno le gomme nuove. Se il meteo lo avesse permesso il sabato, avrei potuto scendere intorno ai 2’37”-2’38”: le condizioni c’erano tutte, anche se voglio fare i complimenti a Venturato, che è stato molto bravo. Per il resto, mi reputo più che contento di ciò che è venuto fuori: la vettura è molto competitiva e anche divertente, per cui spero che vi sia la possibilità di gareggiarvi in altre occasioni. Ringrazio ancora il Team Faggioli e il presidente della Speed Motor, Tiziano Brunetti, per l’opportunità che ho avuto”.