Cronoscalate

CIVM, LA BEST LAP PRESENTE IN FORZE ALLA RIETI-TERMINILLO

Saranno ben sette i rappresentanti della scuderia romana al via dell’undicesima prova del Tricolore Montagna


La scuderia Best Lap si appresta ad affrontare con un grande schieramento di uomini e mezzi la Rieti-Terminillo, undicesima prova stagionale del Campionato Italiano Velocità Montagna. In occasione della prestigiosa cronoscalata, giunta quest’anno alla sua 52° edizione, saranno difatti ben sette i piloti al via che affronteranno gli insidiosi tornanti che da Lisciano condurranno sino alla vetta del Terminillo, per un dislivello pari a 1125 metri.

Tra di essi, non poteva mancare Simone Faggioli: il pluricampione fiorentino, reduce dalla recente conquista del settimo titolo continentale, sarà al via al volante della sua Norma M20 FC motorizzata Zytek e gommata Marangoni/LeCont. In caso di nuovo successo (che per il toscano rappresenterebbe il quinto in carriera conquistato sulle pendici della cronoscalata reatina) il fuoriclasse della scuderia Best Lap si ritroverebbe più che mai lanciato verso il suo decimo titolo tricolore di categoria.

Ma l’appuntamento con la Coppa Bruno Carotti vedrà ai nastri di partenza anche Fulvio Giuliani, reduce dal successo di classe ottenuto con la sua Lancia Delta EVO a Gubbio, così come Gianluca Brunozzi, sempre competitivo al volante della Radical SR4 in classe E2B1300.

Sui 15 chilometri del tracciato laziale punta a confermarsi grande protagonista anche Deborah Broccolini, reduce dall’ennesima vittoria di classe a bordo della sua Citroen C1 Cup, senza dimenticare le ambizioni di Daniele Aloisi (in gara su una Renault Clio Williams 2000), Mattia Caselli (Peugeot 106 S16) e Tommaso Calella.


Un week end che si preannuncia dunque estremamente interessante e combattutto, con un folto pubblico di appassionati come sempre atteso lungo il percorso della storica cronoscalata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker