CIVM

CIVM: MARIO FRANCO CONCEDE IL BIS

Dopo quella di Morano, a Luzzi arriva un’altra vittoria nella divisione Cup di RS1600 per il giovane driver di Altomonte. 


Due strade profondamente diverse, interpretate con medesima efficacia dal giovane Mario Franco, che dopo l’esordio assoluto vincente nel round Tricolore di Morano, si ripete sul gradino più alto con la sua Volkswagen Lupo Cup, anche nella successiva tappa fra Luzzi e Sambucina. 

Una crono che non lascia respiro per la sua sequenza di curve insidiose, con una buona pendenza media e la presenza di tratti veloci. 

Una strada quella calabrese, che con una ridotta potenza a disposizione come quella della Lupo Cup esige sapiente scorrevolezza, efficacia nelle traiettorie e nelle ripartenze. Mario Franco ha capitalizzato bene questa situazione attingendo al suo repertorio kartistico, guadagnandosi la vetta nella sua specifica divisione e replicando così il bel successo del debutto. 

Se importante e’ infatti vincere, ancora di più e’ dare continuità ai risultati, così da dimostrare di possedere un’identità di guida già efficace in una vasta gamma di percorsi e condizioni. 


L’agenda eventi del giovanissimo calabrese prevede ora lo slalom di casa di Altomonte di inizio settembre e la partecipazione alla celeberrima cronoscalata di Erice, banco di prova fra i più complessi e formativi in assoluto per questo promettente professionista originario dello splendido borgo di Altomonte, intenzionato a salire di classe e potenza nel 2022. 

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker