PERONI RACE

CLAUDIO GULLO NEL MASTER TRICOLORE PROTOTIPI

Per il driver lametino stagione conoscitiva della nuova Osella, in veste tecnica ancora basica. Il pilota del team Caffo Vecchio Amaro del Capo correrà ad Imola, a Vallelunga ed al Mugello, come tappe certe. Caffo 1915 lo sponsor ufficiale.


CLAUDIO GULLO NEL MASTER TRICOLORE PROTOTIPIIl progetto era quello di misurarsi nell’Arena del Civm, ma la pandemia attuale ha condizionato fortemente la stagione di gare su strada.

Claudio Gullo riparte così da un programma in pista, partecipando alla agognata ed insidiosa serie promossa da anni dal noto promoter Peroni. Il pluri-titolato driver lametino dispone di un budget tale da consentirgli tre date certe, con la speranza di poter poi estendere oltre, i suoi impegni stagionali. Un’annata che ha come priorità la conoscenza della nuova vettura, un’Osella PA21/S in configurazione CN, che adotterà un cambio a leva con scatola Sadev, una pannellatura in alluminio ed un Honda due litri di vecchia evoluzione: per il 2020 non è prevista infatti nessuna soluzione ultra attuale, perché l’obiettivo principale e’ quello di percorrere piu km possibili, così da aumentare la propria sintonia con la Sport torinese.

CLAUDIO GULLO NEL MASTER TRICOLORE PROTOTIPIGullo ha affidato il setting di base dell’Osella al noto tuner Paco74, specialista riconosciuto di queste vetture. Per la gestione ordinaria della macchina invece, il campione calabro si affiderà alle sapienti mani di papa’ Francesco Gullo e ad alcuni amici.

Tre impianti straordinari quelli di Imola, Vallelunga e Mugello, che permetteranno al pilota del team Caffo Vecchio Amaro del Capo, di confrontarsi con piste tanto inedite quanto esaltanti. Caffo 1915, il consueto sponsor ufficiale della stagione.


Un’azienda, questa calabrese del settore dei liquori, che sta conoscendo un’espansione ed una levatura di carattere sempre più internazionale.

Francesco Romeo

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker