Home » Pista » CLIO CUP ITALIA | “DUE” E TARABINI A MISANO CON L’OREGON TEAM PER PUNTARE AL PODIO
Clio Cup Italia

CLIO CUP ITALIA | “DUE” E TARABINI A MISANO CON L’OREGON TEAM PER PUNTARE AL PODIO

A distanza di sole due settimane dal primo appuntamento del Mugello, l’Oregon Team ritorna in pista questo weekend (1 e 2 agosto) per affrontare il secondo round del calendario della Clio Cup Italia che si disputerà sul circuito di Misano.

Come in Toscana, saranno due le RS 1.6 turbo schierate dalla squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa: una per “Due” e l’altra per il rookie Alessandro Tarabini, che proprio in occasione della tappa del Mugello ha fatto positivamente il proprio esordio nel monomarca di casa Renault.

E al Mugello è stato “Due” ad iniziare bene, centrando il sesto e settimo responso nelle sessioni di qualifica e poi chiudendo terzo in Gara 2, facendo il suo ritorno su quel podio sul quale era già salito in tre occasioni lo scorso anno. Unica nota negativa la penalizzazione subita nella prima gara a seguito di un contatto e che lo ha fatto scivolare decimo.

Dopo un debutto col segno più, segnato da due settimi piazzamenti e da una progressiva crescita nell’arco di tutto il weekend, Tarabini ci riproverà. Al Mugello il giovane pilota italo-svizzero ha dimostrato di riuscire a tenere il passo dei più esperti ed in qualifica si è subito distinto grazie ad un settimo e sesto responso assoluto.

C’è quindi molta attesa per la tappa di Misano che si aprirà venerdì con i due turni di prove libere e le qualifiche (due le sessioni di 20 minuti ciascuna) in programma a partire ore 19.40. Sabato la prima delle due gare della durata di 25 minuti ciascuna scatterà invece alle 15.20, con il via di Gara 2 domenica alle ore 9. Anche in questa occasione sarà MS Motor TV, visibile sul canale 228 di Sky, a trasmettere in diretta entrambe le gare, disponibili anche in streaming su www.msmotor.tv.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Monza Historic, una festa per le auto d’epoca nel Tempio della Velocità

Le Lola sui podii delle Classic Endurance Racing: vincono la prima serie Hart-Pastorelli sulla T70 ...