Home » Pista » CLIO CUP ITALIA | OBIETTIVO PODIO PER ERMES DELLA PIA A MISANO

CLIO CUP ITALIA | OBIETTIVO PODIO PER ERMES DELLA PIA A MISANO

DOPO AVERE OTTENUTO UN MIGLIOR QUINTO POSTO NELL’APERTURA DEL MUGELLO IL PILOTA DEL TEAM MELATINI RACING PUNTA NUOVAMENTE IN ALTO.

Dopo avere fatto un rientro più che positivo nella Clio Cup Italia in occasione del primo appuntamento del Mugello di due settimane fa, il team Melatini Racing si appresta ad affrontare con Ermes Della Pia il secondo doppio round del monomarca Renault in programma questo fine settimana sul tracciato di Misano.

Sui saliscendi toscani il pilota campano, pur essendo reduce da un intero anno di “stop”, ha confermato di potersi agevolmente inserire nel gruppo dei primi. Autore di un miglior quinto tempo al termine della seconda sessione di qualifica, in Gara 1 Della Pia si è invece avviato dalla quarta fila venendo tamponato senza colpe da un’altra vettura e concludendo la sua corsa contro le protezioni già nel corso della tornata iniziale.

Tutto da rifare in Gara 2, quando il pilota del team Melatini Racing, in pista con la RS 1.6 turbo gestita dalla Top Car dei fratelli Cruciani, non si è perso d’animo imponendo subito un ottimo passo gara e andando a raccogliere alla fine il quinto piazzamento e i primi dieci punti utili di questa stagione.

Adesso, a Misano, Della Pia cercherà di proseguire il suo impegno sulla stessa scia. Venerdì si tornerà dunque in pista per i due turni di prove libere, con le due sessioni di qualifica da 20′ in programma nel pomeriggio dalle ore 19.40. La prima delle due gare da 25′ prenderà il via sabato alle ore 15.20, mentre Gara 2 scatterà domenica alle ore 9.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Monza Historic, una festa per le auto d’epoca nel Tempio della Velocità

Le Lola sui podii delle Classic Endurance Racing: vincono la prima serie Hart-Pastorelli sulla T70 ...