LAMBORGHINI SUPER TROFEO

COLOMBINI-ZONZINI COPPIA D’ASSALTO A VALLELUNGA PER LA VOLATA FINALE DEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA E LE WORLD FINALS 2023

Nove giorni no stop o quasi. Impegno in pista per Emanuel Colombini ed Emanuele Zonzini, che questo fine settimana (11 e 12 novembre) affrontano il quinto e penultimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa che approda a Vallelunga.
Il circuito romano, da martedì 14 a venerdì 17 novembre sarà poi sede del conclusivo round del campionato continentale e nel week-end successivo (18 e 19 novembre) dell’edizione 2023 delle World Finals Lamborghini, che vedrà al via tutti i protagonisti delle tre serie Europa, Asia e Nord America.
Sugli oltre quattro chilometri del tracciato capitolino, l’equipaggio tutto sammarinese si ripresenta al via nella Pro-Am per puntare in alto, dopo avere rotto il ghiaccio nella precedente tappa di Valencia dove ha conquistato la prima vittoria stagionale. Un successo che va ad aggiungersi ad altri due podi ottenuti al Paul Ricard e Nürburgring, dove il binomio del team Iron Lynx è riuscito a centrare due terzi piazzamenti. Anche se i punti persi, per una serie di circostanze, a Spa e poi ancora in Gara 2 al Nürburgring e Valencia, rendono loro difficile la corsa verso il titolo.
Nella classifica generale, Colombini e Zonzini hanno attualmente 46 punti, contro gli 87 del leader Alex Au ed un massimo di 62 ancora da assegnare nelle ultime quattro gare in programma.
Arriviamo a Vallelunga puntando a fare bene, anche se il nostro obiettivo principale sono le World Finals“, ha commentato Zonzini. Proprio quest’ultimo a Vallelunga ha già preso parte alle finali mondiali Lamborghini nel 2018, sempre con il team Iron Lynx, chiudendo in quella occasione secondo nella Pro-Am per un solo punto dopo avere ottenuto due secondi piazzamenti.
Alla sua prima stagione nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese, Colombini ha completato in precedenza a Vallelunga solo un shakedown al volante di una Lamborghini GT3 e per lui l’impegno del prossimo week-end sarà il primo in un contesto di gare sul circuito romano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio