Home » Slalom » CON “LA CORSA DEI CAMPIONI” IL BORZACCHINI CHIUDE IL 2015 IN BELLEZZA
CON “LA CORSA DEI CAMPIONI” IL BORZACCHINI CHIUDE IL 2015 IN BELLEZZA

CON “LA CORSA DEI CAMPIONI” IL BORZACCHINI CHIUDE IL 2015 IN BELLEZZA

Domenica 13 Dicembre l’ultimo atto della stagione agonistica. Sabato a Magione la premiazione nazionale del Campionato Italiano Slalom.


Magione – Per concludere nel migliore dei modi la stagione agonistica 2015 l’Autodromo dell’Umbria offrirà sabato 12 e domenica 13 dicembre un ultimo appuntamento motoristico d’eccezione.

Si tratta della prima edizione di un evento nazionale, la Corsa dei Campioni, manifestazione di fine stagione che racchiude in un unico appuntamento le premiazioni del Campionato Italiano Slalom e Formula Challenge 2015 assieme ad un’ultima competizione stagionale (fuori campionato) per divertirsi ancora in pista.

La Corsa dei Campioni, organizzata dalla Commissione Abilità 1 di ACI SPORT, ha scelto proprio l’Autodromo dell’Umbria per far confluire i 73 piloti con relative squadre che hanno segnato almeno un punto nella classifica del tricolore Slalom. Nel corso della serata di gala saranno consegnati i premi, a riconoscimento dei meriti conseguiti sui campi di gara, oltre al Campione Assoluto Slalom e Formula Challenge, anche al vincitore degli Under 23 e del Femminile, alla Scuderia, ai vincitori dei Trofei Nord e Sud, dei Trofei di Gruppo ed infine delle diverse Coppe di Zona. Saranno inoltre consegnati speciali riconoscimenti ai conduttori della specialità Regolarità A.M. che si saranno distinti nel corso della stagione 2015. L’obiettivo è quello di riunire tutti i vincitori di regioni diverse in un’unica premiazione che si terrà la sera di sabato 12 dicembre 2015.

Il momento agonistico, invece, aperto a tutti i titolari di licenza ACI SPORT e non solo ai piloti premiati, sarà quello di domenica 13 dicembre, con partire dalle ore 9.00. Il programma vedrà dapprima le tre manche di Slalom precedute dalle necessarie ricognizioni della pista da parte dei concorrenti, poi a seguire, alle ore 12.00 le qualifiche della F. Challenge. Dalle 12.30 in poi le due manches di gara, seguite – a conclusione – dalle premiazioni alle ore 15.45.


L’ingresso in pista per il pubblico è previsto al costo di 5 euro. Tutti i dettagli su http://www.corsadeicampioni.altervista.org/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TITOLAZIONI SLALOM 2021

TITOLAZIONI SLALOM 2021

La Giunta Sportiva ACI ha deliberato le validità tricolori per la prossima stagione sportiva. Di ...