Home » Kart » REGIONALI » Concluso il Trofeo d’Estate al Circuito di Siena per la gara d’apertura del 2020

Concluso il Trofeo d’Estate al Circuito di Siena per la gara d’apertura del 2020

In una giornata calda e assolata, la pista senese ha ospitato la prima prova del Campionato Regionale ACI Karting Toscana-Umbria dopo il lockdown a causa del Covid-19, con ben 100 piloti nelle categorie KZ2, KZN, 60 Mini, Entry Level, Gilera e Club.

La battaglia per la prima prova del Campionato Regionale ACI Karting Toscana-Umbria ha offerto ottime gare al Circuito di Siena con la partecipazione delle categorie Nazionali.

Nella KZN Over ha dominato Sauro Cesetti (Maranello /TM), che ha segnato anche il giro veloce nelle qualifiche. Cesetti ha avuto la meglio sui due compagni di colori, Andrea Spagni, secondo sul podio, e Cristian Griggio al terzo posto.

In KZ2 la vittoria è andata a Alessio Baldi (Intrepid/TM), con poco più di 3 secondi di vantaggio su Flavio Sani (Maranello/TM). Sul terzo gradino del podio è salito Mirko Mizzoni (Italcorse/TM).

La KZN Under ha visto Andrea Caregnato (Praga/TM) conquistare la vittoria, davanti a Matteo Massatani (TBKart/TM). Terzo si è piazzato Kevin Ceccarelli (CKR/TM) salito sul podio davanti a Michael Dalle Stelle (Maranello/TM).

In KZN Junior nella lotta per la vittoria ha avuto la meglio Mattia Giannini (Maranello/TM), scattato dalla pole position in finale dopo una bella rimonta in prefinale. Secondo si è piazzato Samuele Marchetti (Praga/TM). Medaglia di bronzo per Denis Tuia (BirelArt/TM) che ha completato il podio.

I giovani piloti della 60 Mini Gr.3 Internazionale si sono dati battaglia in una gara che ha visto il trionfo di Alessandro Califano (Italcorse/TM), seguito da Achille Mizzoni (Italcorse/TM) e Francesco Falvino (Italcorse/TM). Nella 60 Mini si sono aggiudicati il podio nell’ordine Valentino Venturi (Parolin/TM), Davide Mizzoni (Italcorse/TM) e Edoardo Iacobucci (Tony Kart/TM).

Fra i giovanissimi della Entry Level ha guadagnato la prima posizione finale Lorenzo Leopardi (Parolin/LKE), seguito da Nicolò Cararra (Parolin/LKE). A completare il podio Nicolò Codeluppi (IPK/LKE). A seguire Mattia Cacciato e Michele Polloni.

La Club ha visto il team Modena Kart aggiudicarsi i primi due posti del podio. Ha vinto Simone Sgheri (BirelArt/TM), che ha fatto segnare anche il giro più veloce in finale, seguito dal compagno di squadra Claudio Cusumano (BirelArt/TM). Terzo si è piazzato Giancarlo Cesaroni (Righetti/TM).

Nella Club ha conquistato il primo posto Claudio Mariani (Goldkart/TM), seguito da Graziano Scordo (Energy/TM) e Renato Bianchini (BirelArt/TM).

Al via anche la Club Gilera, vinta da Emanuele Petreni (Oberon/Gilera), autore anche della pole position in qualifica. Massimo Cerboni (Oberon/Gilera) si è piazzato secondo, seguito da Daniele Ghinassi (CRG/Gilera)

Prossimi appuntamenti sul Circuito di Siena il 2 agosto con il Trofeo Cetilar e il 23 agosto con il Trofeo delle Crete, a seguire il 13 settembre la prova del Campionato Italiano ACI Karting.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Week end positivo per il Team AKcompetition sulla pista di Torricella per la 2 Prova del Campionato Regionale Kart Puglia

Prestazione molto positiva lo scorso week end per il team akcompetition in quel di Torricella. ...