Home » Salita » Coppa Carotti…si scaldano i motori

Coppa Carotti…si scaldano i motori

logoUn appuntamento atteso, che torna nel panorama delle cronoscalate tricolori ed europee. E’ la la 51° Rieti-Terminillo 49° Coppa Bruno Carotti 1° George Plasa Tribute. Venerdì le verifiche, sabato due salite di prove. Domenica primo settembre la gara sui leggendari 15 chilometri
Si svolgerà dal 30 agosto al 1 settembre la 51° Rieti Terminillo 49° Coppa Bruno Carotti 1° George Plasa Tribute.
Dopo lo stop forzato dello scorso anno torna la gara, organizzata dall’Automobile Club Reatino in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Rieti.
Il percorso è quello dei leggendari 15 Km che dalle porte della città di Rieti si arrampicano fino alla vetta del Monte Terminillo.
Quella di Rieti sarà la prima delle tre finali del Campionato Italiano Velocità Montagna (con la Coppa Nissena e la  31° Pedavena – Croce D’Aune) quindi, con coefficiente di moltiplicazione del punteggio di 1,5. La competizione è valida anche per la FIA International Hill Climb Challenge e FIA European Hill Climb Cup, oltre ad essere prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna zone nord e sud, la serie cadetta ACI e Gara Nazionale Autostoriche.
Il programma
Le verifiche sono previste dalle 17.30 alle 22.00 di venerdì 30 agosto presso il Centro Commerciale Conforama in località Santa Rufina di Cittaducale. Una trentina i commissari, provenienti anche dall’estero, che dopo i controlli meccanici ed amministrativi pubblicheranno l’elenco degli ammessi alle prove ufficiali e l’ordine di partenza. Due le salite di prove sabato 31 agosto sulla SS 4 da Lisciano fino a Campoforogna, sul confermato tracciato di 15 Km, dove dalle 10.00 di domenica 1 settembre prende il via la 51° Rieti – Terminillo, in unica salita di competizione. Un tracciato particolarmente impegnativo con i suoi 1.125 metri di dislivello ed una pendenza media del 7,5%. Quest’anno è stata aggiunta una gincana di rallentamento localizzata subito dopo il quarto tornante.
Lotteria Carotti
Intanto prosegue la vendita dei biglietti della Lotteria Carotti, ideata dalla Segecov con l’obiettivo di sostenere l’edizione 2013 dell’evento attraverso la partecipazione di tutti i cittadini. I tagliandi si possono acquistare fino al 20 settembre in molti esercizi commerciali del centro storico di Rieti e presso la sede dell’Automobile Club Rieti in via Florenzo Spadoni 7.
I biglietti sono in vendita a cinque euro, metà dei quali da devolvere alla manifestazione, il resto finanzierà i premi in palio, una cinquantina, tutti di valore di non inferiore a 300 euro. Primo premio una Fiat 500.
L’estrazione dei premi avverrà il 26 settembre 2013 alle ore 10.00 presso la sede dell’Automobile Club Rieti in via Florenzo Spadoni 7 a Rieti.
Maggiori informazioni e tutti i dettagli sul sito www.lotteriacarotti.it .

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

PEZZOLLA: MERLI E FAGGIOLI COME IRLANDO E DANTI

Molto preoccupato: questa figura carismatica delle corse in salita, ci ha rappresentato la sua estrema ...