PERONI RACE

COPPA ITALIA GT: DOPO IL SUCCESSO DI MONZA STEFANO VALLI CI RIPROVA QUESTO WEEKEND A VALLELUNGA

Stop, pause… play! Dopo un mese e mezzo, Stefano Valli ritorna in pista per affrontare il terzo dei sei appuntamenti totali del calendario 2021 della Coppa Italia GT, che approda proprio questo fine settimana sul circuito capitolino di Vallelunga
 
Dopo essere stato costretto a non prendere parte al primo round di Imola ad inizio maggio, il pilota sammarinese si è confermato grande protagonista alla fine dello stesso mese nella successiva tappa di Monza. Sul tracciato brianzolo, con la sua BMW Z4 GT3, Valli è riuscito infatti a staccare il miglior tempo in entrambe le sessioni di qualifica.
 
Una doppia pole condita poi dalla vittoria messa a segno nella seconda delle due gare del weekend, dopo che nella prima era rimasto coinvolto senza colpe in un contatto che lo ha portato a rientrare subito ai box ed iniziare successivamente una rimonta dal fondo del gruppo che non lo ha comunque privato del secondo posto di classe.
 
Ritorno in pista dopo quasi due mesi di stop per quella che è una tappa cruciale della stagione, dal momento che poi seguirà un’altra lunga pausa estiva – ha commentato Valli – A Vallelunga non ho mai girato con la BMW Z4 GT3, ma sono molto fiducioso perché le sue caratteristiche, proprie di un circuito misto-veloce, si addicono perfettamente alla mia vettura. Rimane ovviamente l’incognita del meteo… niente aria condizionata in auto. Se farà caldo, sarà molto dura”.
 
Il round di Vallelunga si svolgerà in due giorni. Si inizierà domani con i due turni di qualifica da un quarto d’ora ciascuno a partire dalle 11.40, mentre nel pomeriggio alle 17.05 prenderà il via la prima delle due gare della durata di 25 minuti. Domenica Gara 2 scatterà invece alle 15.35, sempre con la diretta su MS Motors TV(visibile sul canale 229 di Sky) ed il live streaming sui social Facebook e YouTube del Gruppo Peroni Race, che organizza l’intero campionato.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker