Home » Pista » PERONI RACE » COPPA ITALIA: SI RIACCENDE LA SFIDA A VALLELUNGA

COPPA ITALIA: SI RIACCENDE LA SFIDA A VALLELUNGA

APERTA LA CACCIA AL TITOLO DELLA SERIE TURISMO SPRINT

Roma. La Coppa Italia Turismo è pronta ad approdare al circuito Piero Taruffi di Vallelunga in occasione del penultimo appuntamento stagionale. La Serie Turismo sprint targata GPRACE ha regalato spettacolo in tutti i weekend precedenti, con gare spettacolari e continui colpi di scena, e promette di fare altrettanto nel suo sesto round sul circuito romano.

A contendersi il titolo della Prima Divisione il driver veneto Daniele Cappellari, su Golf TCR della CRC (45 punti), alle sue costole il giovanissimo Jacopo Guidetti (43 punti) compagno di squadra del Campione in carica 2018 Edoardo Barbolini (40 punti) entrambe su Audi TCR schierata dalla BF Motorsport, negli stessi colori poco dietro si trova l’Audi DSG di Fabio Fabiani (36 punti), a seguire Samuele Piccin (27 punti) su Honda Civic FK2 della MM Motorsport e il veloce Alessio Caiola (25 punti) su Cupra TCR DSG.

In Seconda Divisione primeggia Rino De Luca con nove punti di vantaggio sul compagno di squadra Camillo Piccin, entrambe su Honda Civic, secondo a pari merito Luigi Mimmo Cevasco su Fun Cup, ad un punto di distacco Roberto Vanni su BMW 318.

Ancora aperta anche la corsa al titolo dedicato alle Classi TCR, in testa alla classifica Sequenziale ancora Daniele Cappellari, che in questo caso mantiene una distanza di ben 12 punti dai suoi diretti inseguitori Jacopo Guidetti ed Edoardo Barbolini, seguono Samuele Piccini e Mauro Guastamacchia.

Domina nella Classe TCR DSG, Fabio Fabiani con 59 punti, alle sue spalle Alessio Caiola (27 punti) e Giulio Valentini (26 punti).

Tutto è ancora da decidere e la gara di Vallelunga darà una direzione più precisa su chi si giocherà le ultime carte nell’appuntamento finale in programma ad Imola il prossimo 12 e 13 ottobre.

La diretta Live Streaming consentirà di seguire come sempre tutte le fasi del weekend, a partire dalle qualifiche di sabato 21 settembre alle 10:05, Gara 1 alle 18:25; mentre, la domenica 22 settembre alle 12:40 partirà Gara 2.

Per seguire le gare dal vivo, l’ingresso in autodromo lo offrirà il Gruppo Peroni Race, con l’intento di avvicinare gli appassionati, le famiglie e i giovani al mondo del Motorsport.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

PISTA E SALITA NEL WEEK END AUTOSPORT SORRENTO

Confermati Francesco Adragna e Andrea Pace sulle SR4 Evo 1600 di casa, per la tappa ...