F. CHALLENGE

COPPA ITALIA TURISMO | A VALLELUNGA SI ACCENDE LA LOTTA A QUATTRO PER IL TITOLO

E’ tutto pronto per il Gran Finale della Coppa Italia Turismo all’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga. Il circuito laziale vedrà disputarsi il sesto e ultimo appuntamento stagionale, in cui si decideranno i titoli di prima e seconda divisione, TCR Sequenziale e TCR DSG.


Kevin Giacon (MM Motorsport) svetta attualmente nella classifica assoluta con 45 punti, tallonato dai compagni di squadra Alessio Aiello (44) e Davide Nardilli (41). Grazie alla prestazione in Gara-2 nel weekend di Misano si è riavvicinato Edoardo Barbolini (BF Motorsport), al momento a quota 37 punti. Giacon, che a Vallelunga dividerà l’abitacolo con Luca Rangoni, primeggia anche nel TCR Sequenziale con 44 punti, due sopra Aiello. Completa la lotta tripartita di casa MM Davide Nardilli a 40 punti, sul gradino più alto del podio in Gara-1 lo scorso fine settimana.

 Gabriele Giorgi del team NOS, fresco di successo in Gara-2 al Misano World Circuit, si avvicina alla conquista matematica del titolo nel TCR DSG. Nella categoria saranno in azione anche Sandro Pelatti con BF Motorsport, la new entry Luigi Bruccoleri (HC Racing Division), Alfredo De Matteo insieme a Nicola Franzoso (Calcagni Motorsport), e il team Ten Job con la rinnovata partecipazione di Riccardo Romagnoli e l’equipaggio Revello-Gonnella.

Paolo Valeri (Speed Motor), neolaureato campione del Trofeo 318, avrà l’occasione di conquistare la corona anche nella seconda divisione. Il pilota di Gualdo Cattaneo si trova al comando della classifica con 67 punti, distanziando Luigi Gallo di 19 lunghezze.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker