PERONI RACE

COPPA ITALIA TURISMO: PAOLO VALERI CAMPIONE IN SECONDA DIVISIONE GIA’ PRIMA DELLA TAPPA FINALE DI VALLELUNGA

STAGIONE CARATTERIZZATA PER LUI DA UNA BELLA DOPPIETTA, DOPO LA CONQUISTA DEL TROFEO BMW 318


Una giornata particolare per la Speed Motor, quella di giovedì 3 dicembre, perché sono stati assegnati due titoli senza la disputa di gare. Se nel Civm la cancellazione della cronoscalata Luzzi-Sambucina ha ufficializzato la conquista del tricolore da parte di Angelo Marino nella Racing Start turbo, nella Coppa Italia Turismo – organizzata da Peroni Race – la presenza dei pochi iscritti ha sentenziato in automatico la vittoria in Seconda Divisione per Paolo Valeri, che mette insieme una eccezionale doppietta dopo il trionfo nel Trofeo Bmw 318 divenuto matematico domenica scorsa a Misano Adriatico. La scarsità numerica di concorrenti nell’appuntamento conclusivo all’autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga è infatti tale che il diretto concorrente, Luigi Gallo su Mini Cooper Rs, non potrà beneficiare di punteggi pieni e quindi – anche ottenendo il massimo a livello di risultati – non colmerà il divario di 18 lunghezze (58 contro 40), che lo separano da Valeri, il quale sarà comunque in pista a Vallelunga per onorare fino in fondo la sua partecipazione alla competizione, anche se la sua presenza avrà il sapore di una sostanziale passerella.

“Eravamo partiti per fare bene e chiudiamo con due titoli conquistati – ha commentato il 42enne pilota umbro di Gualdo Cattaneo – per cui la soddisfazione non può essere che massima. Un’annata eccezionale, coronata dal successo al termine delle tante battaglie fra le Bmw e le altre auto. Rivolgo un sentito ringraziamento alla Speed Motor e al presidente Tiziano Brunetti, nonchè ai fratelli Alessio e Alessandro Alcidi per l’assistenza e dedico questo doppio trionfo a una persona che purtroppo non è più con noi: parlo dell’amico Paolo Spacchetti, morto prematuramente in estate e con il quale avevo condiviso tanto a livello di automobilismo”.

Prove di qualificazione venerdì 4 dicembre dalle 15.35 alle 16, gara 1 sabato 5 alle 12 e gara 2 domenica 6 alle 12.10, sulla distanza di 25 minuti più un giro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker