Home » Pista » PERONI RACE » COPPA ITALIA TURISMO | QUALIFICA: GIACON PRECEDE GUASTAMACCHIA A MAGIONE
COPPA ITALIA TURISMO | QUALIFICA: GIACON PRECEDE GUASTAMACCHIA A MAGIONE

COPPA ITALIA TURISMO | QUALIFICA: GIACON PRECEDE GUASTAMACCHIA A MAGIONE

Continua il trend positivo di Kevin Giacon (MM Motorsport) nella Coppa Italia Turismo: il pilota veneto rifila otto decimi alla new entry Mauro Guastamacchia (Aggressive Team Italia) e si prende la pole position per Gara-1. Miglior tempo nel TCR DSG per Gabriele Giorgi (NOS), mentre nella seconda divisione la spunta Gennaro Manolio (Greta Racing). Paolo Valeri (Speed Motor) si conferma l’uomo da battere anche a Magione nel Trofeo 318.


Nella Coppa Italia Turismo è battaglia senza esclusione di colpi già dal sabato. Le piogge intermittenti della giornata di sabato hanno mescolato le carte all’Autodromo dell’Umbria, dove tuttavia Kevin Giacon di MM Motorsport è diventato una garanzia. Sua la pole position con un miglior tempo di 1’25’’453. Alle sue spalle Mauro Guastamacchia a 0.886s di ritardo e Alessio Aiello, attualmente leader nella classifica della prima divisione. E’ stata una lotta al millesimo con Davide Nardilli, quarto e appena 0.051s dietro il compagno di squadra del team lombardo.

Chiude la Top-5 Gabriele Giorgi del team NOS, il migliore per la categoria TCR DSG, a poco meno di due secondi dalla vetta ma con tre decimi e mezzo di vantaggio sul duo Attianese-Franzoso (Calcagni Motorsport). Settimo tempo per Giulio Valentini con la sua Seat Leon Cup Racer, davanti a Edoardo Barbolini (BF Motorsport).

Chiudono la Top-10 i più veloci della seconda divisione. Gennaro Manolio del team Greta Racing stampa il nono tempo assoluto ma il migliore del proprio raggruppamento davanti a Luigi Gallo (XC Motorsport), mentre alle loro spalle Walter Pugliese (Calcagni Motorsport) divide i due piloti del team Ten Job Mauro Guidetti e il duo Revello-Di Cosmo.

Appuntamento domani sul canale 814 di Sky e sui social GPR alle ore 11.00 con Gara-1, il cui esito determinerà lo schieramento della seconda manche secondo il sistema della griglia invertita per i primi otto di ciascuna divisione. Il via di Gara-2 chiuderà il programma di giornata alle 15.20.


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

PERONI RACE WEEKEND DI MISANO: UN SABATO CHE SA DI DOMENICA

PERONI RACE WEEKEND DI MISANO: UN SABATO CHE SA DI DOMENICA

La sfida si accende nella giornata delle qualifiche e delle prime tre gare del Peroni ...