Home » Salita » Coppa Nissena – Oronzo Montanaro unico fasanese in gara

Coppa Nissena – Oronzo Montanaro unico fasanese in gara

Il vincitore del Trofeo Fasano Corse 2011 sarà l’unico pilota fasanese al via della 58° Coppa Nisena, terza prova del CIVM (Campionato Italiano Velocità Montagna)

La 58^ Coppa Nissena sarà la terza prova del Campionato Italiano Velocità Montagna, in programma da venerdì 4 a domenica 6 maggio alle porte di Caltanissetta. La competizione, organizzata dall’Automobile Club Caltanissetta, entrerà nel vivo venerdì 4 maggio quando dalle 14.00 alle 20.30 presso gli impianti sportivi di località Pian del Lago, si svolgeranno le operazioni di verifica per gli oltre 150 iscritti. Sabato 5 maggio due salite di prove ufficiali per permettere ai piloti di percorrere al volante delle vetture da gara i 5.450 metri di tracciato tecnico e scorrevole sulla SS 122, che da Ponte Capodarso arriva fino alle porte di Caltanissetta al villaggio Santa Barbara, coprendo un dislivello di 226,20 metri, lungo una pendenza media del 4,15%.

Alle 9.00 di domenica 6 maggio il Direttore di gara Claudio Dimaria darà il via a gara 1, a cui seguirà gara 2, del terzo appuntamento della massima serie tricolore Montagna organizzata dalla Commissione Sportiva Automobilistica Italiana.

Unico pilota fasanese in gara sarà Oronzo Montanaro, vincitore della classe N2000 nella gara di Erice la scorsa settimana, che con la sua Honda Civic Type R preparata da Ciarcelluti, rinnoverà il duello per la vittoria di classe con il giovane catanese Giuseppe Corona (Honda Civik Type R).

di Gianni Mastro

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

PAVAN: ECCO LA TURBO MINI MK2

Un progetto nato nel 2012 dalla passione di otto appassionati, che oggi conosce un’evoluzione significativa ...