Home » Salita » Coppa Nissena: Prove positive per Leo Isolani

Coppa Nissena: Prove positive per Leo Isolani

Coppa Nissena: Prove positive per Leo Isolani

Giornata di prove cronometrate oggi alla 57ª Coppa Nissena.
Al rientro nel CIVM dopo l’assenza di Erice, Leo Isolani è intenzionato a recuperare il “tempo perduto” con una gara preparata come sempre nei minini dettagli. L’obiettivo finale rimane la conquista del Gruppo GT nel Campionato Italiano Velocità Montagna, ma la giornata di oggi serve soprattutto a testare le coperture Avon in specifica ‘veloce’ per il tracciato alle porte di Caltanissetta.
E di test veloce si tratta, con un buon 2’20″95 segnato da Isolani e la sua Ferrari 575 GTC nel corso della prima manche: miglior tempo di Gruppo GT.

Giornata molto ventosa quella appena conclusa a Contrada Capodarso, zona paddock del 3° appuntamento del CIVM 2011, vento e temperatura estiva in mattinata ad asciugare completamente il tracciato di gara da alcuni rovesci di pioggia della notte. Condizioni ottimali che permettono un po’ a tutti i concorrenti prestazioni di alto livello, “oneste” e in piena sicurezza.
Ma il meteo ballerino che in questi giorni investe il Sud Italia ci mette lo zampino, con altra pioggia nel cuore della seconda manche di prove. Pioggia a tratti, con fondo bagnato irregolarmente e interruzione delle partenze da parte del Direttore di Gara per permettere ai vari team eventuali variazioni di setup.
Dati alla mano, al paddock Isolani Racing Team si attende una certa “stabilizzazione” meteo, pronti ad intervenire su assetto e pneumatici per poter prendere il via al top. Ma all’orario di partenza di Leo Isolani la situazione rimane altamente instabile, per cui la decisione finale è quella di rinunciare alla seconda manche, decisione peraltro comune a tutti i concorrenti in corsa per il Gruppo GT.

In queste ore si consulta freneticamente Internet a caccia di previsioni meteo positive per domani, quando alle 9 del mattino prenderà il via Gara 1 (Gara 2 a seguire). Previsioni al momento estremamente variabili, anche se tendenti alla pioggia.

fonte: isolaniracingteam

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TONINO ESPOSITO: GRAZIE A CHI CI HA VOTATO

Il patron dell’AutoSport Sorrento tributa team ed organizzatori che hanno premiato la sua quotata lista ...