Coppa Selva di Fasano in chiaroscuro per The Doctor
Una gara di casa tribolata per il portacolori della EptaMotorsport che si piazza ai piedi del podio di gruppo e conquista il 3° posto in classe RSTB2.0
Un weekend a tinte forti, quello della gara di casa per Angelo “The Doctor” Loconte, che nella seconda tappa del Campionato Italiano Supersalita, la nuova serie d’élite delle cronoscalate italiane, non è riuscito ad estrarre il massimo del potenziale della sua nuova arma, la Mini Cooper JCW F56 di classe RSTB 2.0 messagli a disposizione dalla GT Racing.
Il veloce driver pugliese, nella tanto amata Coppa Selva di Fasano, giunta alla sua 65ª edizione, ha faticato a trovare la migliore prestazione possibile per alcuni problemi tecnici e errori di guida, conseguenza anche dei pochi km effettuati sulla nuova vettura, profondamente più prestazionale e complessa della vecchia. The Doctor, che nelle due manche di gara è incappato in problemi sempre alla terza chicane, ha chiuso il weekend della “Fasano-Selva” con un 5° posto assoluto tra le Racing Start e un 3° posto in classe RSTB2.0. di positivo restano le prestazioni espresse al netto delle problematiche riscontrate nel weekend, e le sensazioni positive che la vettura ha saputo infondere al driver fasanese, che lo rendono più motivato per il proseguo del campionato.
«Le lezioni di una gara, tante ed utilissime – dice Angelo Loconte –. Cominciamo dagli avversari, tutti fortissimi e talentuosi. Montanaro, Mondino, Laghezza, Ammirabile, Magdalone (e non solo), hanno lanciato un messaggio chiaro: siamo qui per vincere il titolo. La vettura che conduco mi ha fatto capire quanto margine di miglioramento posso avere nel gestire la sua aggressività. Infine, l’aver perso un discreto margine di secondi, per ragioni diverse, nella 3ª chicane delle manche di gara, avvalora l’importanza del risultato, comunque, raggiunto. Questa è la Fasano Selva, un indicatore preciso dei parametri che caratterizzeranno il Super Salita 2024. Ed è bello esserci. Grazie al team Tagliente/ Baccaro ed alla GT Racing per la professionalità mostrata anche in questa occasione. Appuntamento al Bondone!».
Prossimo appuntamento con il circus del Campionato Italiano Supersalita con la 73ª Trento Bondone il prossimo 14 – 16 giugno.