Home » Salita » Coppa Teodori: lsolani Re in GT, buon debutto di Pierdavide Sofia

Coppa Teodori: lsolani Re in GT, buon debutto di Pierdavide Sofia

Coppa Teodori: lsolani Re in GT, buon debutto di Pierdavide Sofia

Un altro weekend da incorniciare per l’Isolani Racing Team alla 50ª Coppa Paolino Teodori.
Gran battaglia in Gruppo GT, con Leo Isolani e la sua Ferrari 575 GTC a dominare sulla concorrenza.

Per la prima volta in questo CIVM 2011 il meteo si mantiene ottimale per tutto il weekend e permette a Leo Isolani di sfruttare appieno la sua Ferrari 575 GTC, continuando lo sviluppo delle coperture Avon specificatamente preparate per la 12 cilindri di Maranello. Dopo aver segnato il miglior tempo GT nelle due manche di prova del sabato, Isolani si impone anche nelle due gare disputate ieri. Non è stata comunque una vittoria “facile” contro otto avversari piuttosto agguerriti e, gara dopo gara, in costante crescita prestazionale. Ma l’esperienza di Isolani e l’affetto per la Coppa Paolino Teodori hanno avuto ancora una volta la meglio su un percorso piuttosto scivoloso, soprattutto in Gara 2.

Questa la definisco sempre come la mia gara di casa” – dichiara un “Leone” raggiante all’arrivo – “Siamo nelle Marche, è uno dei tracciati che conosco meglio e che si addice particolarmente alle caratteristiche della mia 575. Sono salito bene, come sempre si poteva fare qualcosa di più ma va bene così. Gara dopo gara continua ancora l’affinamento e lo sviluppo di piccoli particolari che fanno la differenza a che mantengono ancora altamente competitiva la mia Ferrari. Oltretutto, con questa vittoria si va al comando della Classifica provvisoria di Gruppo GT. Ma non dobbiamo mai abbassare la guardia: siamo appena a metà campionato.

Alle spalle del pilota di Castelfidardo gran battaglia senza esclusione di colpi per la vittoria nelle varie classi GT. Positivo il debutto del giovane Pierdavide Sofia, vincitore della Coppa di Classe GT2.

Per me è tutto nuovo, la macchina, la gara lontano da casa, l’ambiente del Campionato Italiano Velocità Montagna. Ma ho ricevuto da Leo Isolani e da tutti i componenti dell’Isolani Racing Team un’accoglienza indescrivibile, trovando una grande passione comune ad unirci da subito. Mi sono davvero sentito a casa. Per quanto riguarda la gara vera e propria, ho cercato di capire la 360 che mi hanno affidato e sono cosciente del fatto che devo ancora farne di strada. Ma confido nei consigli di Leo, di Daniele e di Manu. Ringrazio tutta la squadra e mia mamma, che mi ha seguito in questa trasferta molto importante. Aldilà della coppa, per me riuscire a migliorare costantemente il mio chrono senza far danni nelle 4 salite disputate fra sabato e domenica è la Vittoria più importante. Vittoria che dedico a tutta questa grande squadra: grazie a tutti!

Il pilota di Giarre ha affrontato il debutto al volante della Ferrari 360 GT2 – Carbotrasprti e la sua prima gara in CIVM come un test, registrando come detto un miglioramento progressivo e costante manche dopo manche. Oltre alla coppa CIVM di Classe GT2, ad Ascoli  Pierdavide Sofia sale sul gradino GT dei podi FIA International Hill Climb Challenge e FIA European Hill Climb Cup, oltre ad aggiudicarsi il Trofeo Emidio Cappelli come esordiente più giovane della 50ª Coppa Paolino Teodori.

Ora si va verso un altro weekend di pausa, ma il lavoro non si ferma. Nei prossimi giorni si analizzeranno i dati raccolti nel fine settimana, mentre si pianificheranno i prossimi appuntamenti e la seconda parte della stagione che, oltre al probabile proseguio del programma di Pierdavide Sofia, vedrà altri importanti debutti con i colori Isolani Racing Team.

Nel frattempo, le Ferrari GT impegnate ad Ascoli sono già “sotto ai ferri” per presentarsi di nuovo al top nel prossimo round, la prestigiosa Trento/Bondone in programma il 2/3 Luglio prossimi. La gara trentina, valida anche per il Campionato Europeo della Montagna, chiuderà il primo girone del Campionato Italiano Velocità Montagna 2011 e rappresenterà il giro di boa di questa stagione davvero esaltante.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

SCOLA DA RECORD A COLPI DI POWERSHIFT

Dopo il sontuoso terzo posto di Liber a Cividale, il campionissimo calabrese firma il nuovo ...