CIVM

COPPA TRICOLORE E NUOVI PROGRAMMI PER LUCA CARUSO

Vittoria finale di classe 2000 e podio di gruppo per il driver in quota CST Sport, che vende la sua Osella e imposta un 2021 da corsa di taglio diverso.


Quattro gare fatte su sei in calendario, tre vittorie su quattro gare corse, un out tecnico e un quasi record ad Erice, ad un soffio dal primato storico del velocissimo Christian Merli.

COPPA TRICOLORE E NUOVI PROGRAMMI PER LUCA CARUSOIl 2020 di Luca Caruso è iniziato fra le mille angosce proprie della pandemia, ma si è sviluppato con un copione premiante per il valore del mezzo e del pilota. Il motore aggiornato dal sempre presente Loris Foltran, la strada tecnica per l’assetto da anni individuata e finalmente tradottasi in pieno secondo i propri input, l’efficacia delle gomme Avon e la bravura cristallina di Caruso nello stare in macchina: questa la miscellanea di elementi che ha portato il pilota della scuderia CST Sport, coadiuvato da una serie di pregiati sponsor, a conquistare la coppa tricolore di classe di E2SC-2000.

Ai nostri microfoni il suo focus sul campionato appena concluso e sui programmi 2021: E’ stato un campionato strano, come strana è tutta la realtà attuale che ci circonda. Ho vinto la classe 2000 in Civm, ma credimi, non me ne importa un granche’. Avrei preferito battermi con più piloti ed in più gare. Accolgo con favore il terzo posto di gruppo, dietro ad un veterano costante e rapido come Franco Caruso e a Simone Faggioli, che ovviamente non si poteva battere in classifica.

Mi ha fatto piacere constatare il grande lavoro di Loris Foltran, che oltre ad essere un ottimo motorista si è rivelato essere un professionista scrupoloso, presente anche quando non era stato chiamato ad esserlo.


COPPA TRICOLORE E NUOVI PROGRAMMI PER LUCA CARUSOLa prestazione che più mi ha elevato il morale è stata senza dubbio quella finale di Erice, ad un paio di decimi dal record di un fenomeno come Merli, che mi ha fruttato perlopiù il terzo posto assoluto, accanto ai due campionissimi per eccellenza del nostro ambiente. Il momento più duro è stato sicuramente Popoli, con l’out tecnico occorsomi. La mia Osella è in vendita da qualche giorno, ma andrà via solo ad un prezzo congruo. La sto rialzando ed aggiornando come se dovesse correre ancora, per cui chi la dovesse comprare troverebbe una macchina perfetta. In tutto. Se non troverò un compratore che offra una cifra correlata al suo valore tecnico, ci continuerò a correre io. Con immutato piacere. La sua cessione mi permetterebbe di accedere ad altri programmi, per cui staremo a vedere. Ringrazio i miei sponsor VIEM srl Verifiche Impianti, Sinergica srl, Agrisud, MV Medical, Dina Professional, Studio Crispinopiù che preziosi ed anzi assolutamente imprescindibili nella programmazione ed esecuzione di qualunque stagione. Ringrazio mio padre Alfio, infaticabile ed assolutamente fondamentale, senza il quale davvero nulla potrei fare, ringrazio Marco Vecchio e Andrea Fresta, per il loro ottimo lavoro quotidiano. 

Francesco Romeo
Comunicazione Luca Caruso 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker