Home » Rally » CORSICA AGRODOLCE PER MM MOTORSPORT

CORSICA AGRODOLCE PER MM MOTORSPORT

Il team lucchese archivia il 1° Rallye Régional d’Eccica Suaredda con un terzo posto di classe A6K, viziato da un testacoda, colto dalla Renault Clio S1600 portata in gara da Jean-Pierre Poli e Gilles Cler.

Con l’Italia motoristica bloccata dall’emergenza sanitaria relativa al Covid-19, MM Motorsport ha guardato oltre i confini nazionali, prendendo il via al 1° Rallye Règional d’Eccica Suaredda, andato in scena ieri domenica 8 marzo sugli asfalti della Corsica.

Nella gara, valida per la France Cup, disputata sull’isola napoleonica, il team lucchese era rappresentato dall’equipaggio locale composto da Jean-Pierre Poli e Gilles Cler, a bordo della Renault Clio S1600 curata nell’officina di Porcari. Poli, per la prima volta al volante di questa vettura, ha trovato, fin dai primi chilometri, un passo deciso e sicuro, tanto da essere, a metà gara, a ridosso della top ten assoluta ed al primo posto di classe A6K. Nel corso della terza prova, però, l’equipaggio còrso è stato vittima di un testacoda, con la Clio S1600 che si è spenta e 30 preziosi secondi sono volati via prima di rimettersi in moto. A quel punto, rimaneva soltanto l’ultima prova speciale per tentare una fattibile rimonta alla leadership, ma un incidente, occorso ad uno dei primi concorrenti, ha costretto gli organizzatori a sospendere la prova, assegnando un tempo imposto a chi non ha potuto disputarla, tra cui Poli, che si è così dovuto accontentare della medaglia di bronzo, ad appena 8”2 dal primattore di classe.

Dichiarazione di Manuela Martinelli: “E’ stata una gara dai due volti, estremamente positiva nella prima metà e fortemente segnata dalla sfortuna nella seconda. La performance di Poli e Cler è stata molto buona, in ogni caso, ed entrambi si sono detti pienamente soddisfatti sia della vettura che del team, confermando in questa seconda collaborazione con la nostra struttura il feeling nato lo scorso anno. Solo la sfortuna ci ha impedito di festeggiare la vittoria di classe, ma siamo comunque contenti per quanto fatto vedere da vettura ed equipaggio.”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Hyundai Motorsport Customer Racing svela la nuova i20 N Rally2

Hyundai Motorsport Customer Racing ha svelato i20 N Rally2, nuova auto da rally studiata per ...