Home » Slalom » Cresce l’attesa per il 7^ Slalom di Avola

Cresce l’attesa per il 7^ Slalom di Avola

Cresce l’attesa per il 7° Slalom Città di Avola, manifestazione automobilistica nazionale di velocità ed abilità in salita, in programma domenica19 ottobre 2014 sulla S.P. 4 Avola – Avola Antica con validità di campionato siciliano slalom.

Ancora pochi giorni di attesa ed i tantissimi appassionati siciliani di automobilismo potranno gustarsi un altra edizione di questa gara diventata ormai un appuntamento fisso nel calendario degli slalom in Italia. Il programma del week-end prevede le verifiche sportive e tecniche ante-gara dalle ore 14:00 alle ore 20:00 di sabato 18 ottobre ad Avola, presso gli ex locali del cinema Cappello, in piazza Umberto I°. La prima manche di gara prenderà il via alle ore 9:00 di domenica 19 ottobre a cui ne seguiranno altre 2. Il nuovo tracciato di 2980 metri sulla parte bassa della S.P. 4 sarà molto tecnico ed impegnativo, notevolmente apprezzato dai piloti che nelle passate edizioni hanno già stabilito dei veri e propri record di partecipazioni, arrivando a sfiorare i 150 partenti! Al di là degli elevatissimi standard di sicurezza e dal nuovissimo manto stradale della S.P. 4 che da Avola porta fino ad Avola Antica, la gara può contare su un fascino di un percorso che richiama alla memoria immagini di un automobilismo eroico e d’altri tempi: su questo stesso percorso infatti si svolgeva una delle cronoscalate più seguite dagli appassionati, la Coppa Belmonte. Alla luce di tutto ciò e sulla scia del successo riscontrato nelle passate edizioni, facile prevedere, oltre che un gran numero di partecipanti, anche una grande affluenza di spettatori che è da sempre una delle caratteristiche di questa gara. A curare con rinnovato entusiasmo e con la consueta meticolosità i dettagli organizzativi della gara, sarà la scuderia Viemme Corse di Avola, sodalizio che fa a capo a due piloti locali Michele Migliore e Vincenzo Cancemi, che con grande passione e grande investimento di energie e di tempo, hanno portato questa gara, in pochissimi anni, ad essere collocata tra le più belle realtà automobilistiche dell’intero panorama siciliano e non solo.

La cerimonia di premiazione dei vincitori e relativi ringraziamenti alle autorità competenti, avrà luogo ad Avola presso la sala consiliare del Palazzo di Città in corso Garibaldi 82 e si terrà un ora dopo la pubblicazione delle classifiche e al termine di presentazioni di eventuali reclami.

Un ringraziamento speciale va a tutta l’Amministrazione Comunale, alle Forze dell’Ordine e ai numerosi sponsor che grazie al loro impegno hanno permesso ancora una volta la realizzazione di questo evento.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

NEW GENERATION RACING

SLALOM GAMBARIE: NEW GENERATION NE FA 11

Ancora una volta nutrito il numero di piloti del motor team catanzarese, impegnati nella gara ...