CIK

CRG nel Campionato Italiano ACI Karting 2025, con due Team

CRG e Kalì Kart, due brand storici del karting mondiale, in gara da Ugento con 13 piloti.


Ad arricchire l’edizione 2025 del Campionato Italiano ACI Karting si inseriscono due brand che dagli albori del karting degli anni Sessanta continuano a mietere successi a ripetizione ancora oggi, ovvero CRG e Kalì-Kart, marchi che rappresentano la storia ma anche una importante attualità del karting mondiale.

Doppio impegno CRG.
In effetti sarà un doppio impegno per CRG nel Campionato Italiano ACI Karting 2025, con due squadre distinte: la prima utilizzerà materiale tecnico CRG, mentre l’altra sarà Kalì Kart, secondo brand del Tinini Group. In totale 13 piloti per la prima prova di Ugento.

Il coordinatore tecnico della squadra CRG è Carlo Pacitto e nel primo appuntamento di Ugento saranno schierati 6 piloti, di cui 5 nelle classi MINI e Charles Troxler nella OK-N.

Per quanto riguarda la squadra Kalì Kart, il coordinatore tecnico è Mariano De Faveri, e i piloti in gara saranno complessivamente sette.

Da sempre molta attenzione ai Campionati Nazionali.
CRG, da sempre pone molta attenzione ai Campionati Nazionali, che ritiene strategici e fondamentali per lo sviluppo del Karting come disciplina sportiva a margine dei meeting Internazionali. In particolare, CRG sostiene fin dalla nascita le categorie OK-N, che coniugando eccellenti contenuti tecnici e performance con costi contenuti, sono ritenute in grado di rispondere alle esigenze dei piloti e dei team in ambito nazionale meglio di quanto hanno saputo fare le classi internazionali monomarcia.

La squadra CRG nel Campionato Italiano.
Il Campionato Italiano, inoltre, ricopre un ruolo di contenitore autorevole per le classi MINI, assegnando uno tra i titoli più importanti per i giovanissimi e garantendo loro un contesto autorevole e professionale dal punto di vista organizzativo, anche per quanto riguarda i controlli tecnici. Proprio le classi MINI saranno prioritarie per la prima squadra con brand CRG che schiererà Daniel Pasquali e Blake Hsueh nella MINI U10, oltre a Leon Chedilze, Jef Verbeke e Adam Pirvu nella Mini Gr3. Completerà la formazione CRG lo svizzero Charles Troxler nella OK-N.

La squadra Kalì Kart nel Campionato Italiano.
Anche la squadra Kalì Kart sarà composta da una nutrita pattuglia di piloti MINI, puntando su Max Zvarich e Francesco Petta in U10, oltre a David Moscardi ed Elias Rubin in Gr3. Altri quattro piloti saranno invece impegnati nelle categorie OK con i colori Kalì Kart: Marat Zvarich in OK-NJ e la coppia composta da Joel Taipale e Mark Zvarich in OK-N.

Pulsante per tornare all'inizio