TCR ITALY

CRM Motorsport pronto per l’esordio a Monza nel TCR Italy 2022

Per CRM Motorsport è il momento di prepararsi al primo round della stagione 2022 del TCR Italy.


Come già anticipato, le due Hyundai i30 N TCR saranno affidate a Ettore Carminati e alla new entry Michele Imberti, Campione TCR DSG 2020. Sarà una stagione impegnativa, la lista dei partecipanti è lunga e di prestigio, quindi la concorrenza sarà molto combattiva. La partenza del campionato nel tempio della velocità mette del pepe in più. Sarà importante mettersi a posto fin da subito e lavorare per una buona qualifica, vista la “trappola” della prima variante. Il programma del weekend prevede le due sessioni di libere al venerdì, la prima 09.35-10.05 e 14.40-15.10. Sabato la qualifica unica dalle 09.05-09.30, mentre per gara 1 bisognerà attendere il pomeriggio, semaforo verde alle 14.55 sempre sulla distanza di trenta minuti più 1 giro. Domenica gara 2 con partenza alle 11.20 sulla medesima distanza. Weekend sicuramente impegnativo per entrambi gli equipaggi, dall’ultimo test svolto sono emersi dati positivi che fanno ben sperare per il weekend.

Ettore Carminati : Finalmente si comincia, non vedevo l’ora di ricominciare. Sarà una stagione molto impegnativa, molte le vetture iscritte e piloti assolutamente di livello. Io e Michele cercheremo di dare del nostro meglio, cercheremo di arrivare in qualifica al Top. Sarà molto importante partire davanti, per evitare l’imbuto della prima variante.

Michele Imberti: Finalmente è arrivato il momento di partire. Monza è una pista fantastica e cercherò di fare bene da subito, cercando il miglior assetto per la qualifica e il passo gara. Macchina nuova, team nuovo, sembrerebbero due incognite in realtà sono due certezze. Possiamo fare bene e io darò il 110% come sempre.

Articoli correlati

Back to top button