Home » Salita » CRONOSCALATA DELLO SPINO ANCORA “TRICOLORE” E DI VALENZA INTERNAZIONALE

CRONOSCALATA DELLO SPINO ANCORA “TRICOLORE” E DI VALENZA INTERNAZIONALE

2013_img_CIVM_Passo_dello_Spino_start_(1)SI CORRERÀ IL 14 E 15 GIUGNO 2014, E DOMENICA 8 DICEMBRE SERATA DEDICATA ALLA VISIONE DEL DVD DELL’EDIZIONE 2013

Conferme in “toto” per la cronoscalata automobilistica Pieve Santo Stefano-Passo dello Spino, sia per ciò che riguarda la data di svolgimento che per le validità della gara. L’edizione 2014, la 42ª della serie, si disputerà per la terza volta consecutiva a metà giugno: venerdì 13 sarà il giorno delle verifiche sportive e tecniche, sabato 14 quello delle due tornate di prove ufficiali e domenica 15 quello delle due gare sul tracciato di 6 chilometri esatti della provinciale 208. In palio, i punti validi per il Campionato Italiano Velocità Montagna (Civm), quelli per il Trofeo Italiano Velocità Montagna (Tivm) nord e quelli del Fia International Hill-Climb Challenge. Titolazioni che la nota salita della Valtiberina, grazie alla efficiente organizzazione ancora una volta dimostrata, si è riguadagnata in automatico e che sono state ufficializzate sabato 30 novembre a Roma nell’annuale riunione tenutasi presso la sede Aci, durante la quale viene stilato l’elenco delle gare con validità tricolore e le relative date di svolgimento. Si torna al vecchio meccanismo, quello di sempre: cancellato l’esperimento della suddivisione in due gironi con le tre prove finali e aumento da 12 a 13 il numero degli appuntamenti in calendario, senza distinzione di zone. Quello con lo Spino sarà il sesto della serie, che quindi si colloca nella fase centrale di un campionato da sempre  avvincente. Si comincerà il 5 e 6 aprile a Iglesias, si proseguirà in Sicilia con il Monte Erice e la Coppa Nissena e poi Verzegnis, in Friuli e Sarnano, nelle Marche: queste le cinque cronoscalate che precederanno la Pieve-Spino, seguita poi dalle tappe di Ascoli Piceno, Trento, Fasano, Reventino (Calabria), Gubbio, Rieti e Pedavena.

 E intanto, domenica 8 dicembre lo Spino vivrà l’oramai tradizionale appuntamento invernale: alle 21.00, nella sala del teatro “Giovanni Papini” di Pieve Santo Stefano, serata dedicata alla visione del dvd dell’edizione 2013, preparato sempre dagli organizzatori della Pro-Spino Team. Anche in questo caso, tante ore di registrazione girate in più punti del percorso e accuratamente montate con un criterio tematico per permettere agli appassionati di gustarsi le immagini della corsa che sarebbe impossibile seguire dal vivo e ascoltare le interviste ai protagonisti. La serata costituirà anche l’occasione per un brindisi e per scambiarsi gli auguri in vista delle prossime festività di fine anno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TONINO ESPOSITO: GRAZIE A CHI CI HA VOTATO

Il patron dell’AutoSport Sorrento tributa team ed organizzatori che hanno premiato la sua quotata lista ...