Home » Salita » CUBEDA ALLA “TERZA” CON L’OSELLA A POPOLI

CUBEDA ALLA “TERZA” CON L’OSELLA A POPOLI

Cubeda al via di MoranoDopo i trionfi di Morano e Reventino, dal 9 all’11 agosto lo “scalatore” catanese della Cubeda Corse continua l’apprendistato della PA2000 Honda nella prova abruzzese del TIVM

Catania, 8 agosto 2013. È l’Abruzzo lo scenario del prossimo impegno della Cubeda Corse. Nel weekend dell’11 agosto la “giovane” scuderia etnea sarà al via della 51° Cronoscalata Svolte di Popoli con Domenico Cubeda. Il veloce pilota catanese è la grande sorpresa dell’estate delle salite. Dopo i due successi consecutivi in Calabria prima a Morano nel TIVM e domenica scorsa al Reventino nel CIVM, allo start della gara pescarese valida per il TIVM si presenta per la terza volta al volante dell‘Osella PA2000 E2B Honda curata dal preparatore Paco74 e, per quanto concerne la parte motoristica, dalla LRM. Con la nuova sport-prototipo da 2000cc Cubeda sarà ancora una volta chiamato a un grande lavoro di apprendistato e di messa a punto per continuare nello sviluppo e nella crescita del feeling con il mezzo. Nonostante il sorprendente debutto e i vincenti risultati raggiunti nelle prime gare, dunque, sarà soprattutto ottimizzare esperienza l’obiettivo principale del driver etneo, che ancora privo di uno step evolutivo fondamentale come quello del cambio con leve al volante è concentrato al top sul raggiungimento della piena padronanza della PA2000. A Popoli il portacolori della Cubeda Corse darà comunque battaglia dovendo vedersela con una concorrenza all’altezza, fattore determinante per riuscire a sfruttare un reale confronto e capire meglio, al di là dei dati che il team può raccogliere, quale livello abbia raggiunto la progressiva crescita che finora Cubeda ha mantenuto sempre molto costante.

Con oltre 120 iscritti la cronoscalata abruzzese si disputa lungo un tracciato di 7530 metri (da coprire due volte). Dopo le verifiche tecniche e sportive del venerdì, sabato 10 agosto a partire dalle 9.30 semaforo verde alle prove ufficiali e domenica 11 il via delle due gare sempre dalle 9.30.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TONINO ESPOSITO: GRAZIE A CHI CI HA VOTATO

Il patron dell’AutoSport Sorrento tributa team ed organizzatori che hanno premiato la sua quotata lista ...