Home » Salita » CUBEDA CERCA RISCATTO A SORTINO

CUBEDA CERCA RISCATTO A SORTINO

Domenico Cubeda (Catania Corse - Osella PA 2000 # 19)Il veloce driver catanese con l’Osella PA2000 Honda guida la pattuglia dei cinque etnei portacolori della Cubeda Corse impegnati sabato e domenica nella decisiva prova del Campionato Siciliano

Sortino (SR), 18 ottobre 2013. Con ben cinque piloti catanesi impegnati scatta per la Cubeda Corse il weekend della 32° Val d’Anapo Sortino, fino a domenica 20 ottobre teatro delle avvincenti sfide per il Campionato Siciliano delle salite. A Sortino andrà a caccia del riscatto Domenico Cubeda, anche se dopo le vicissitudini di Cellara il primo bersaglio da centrare con l’Osella PA2000 Honda resta quello legato allo sviluppo della vettura in vista 2014, anche perché in sole cinque gare con la sport-prototipo by Paco74 e LRM il veloce driver etneo ha già raccolto tre vittorie, riportando un pilota siciliano a lottare davvero per il primo posto o il podio assoluto anche nel Campionato Italiano (trionfatore al Reventino).

Oltre a Cubeda, in gara la giovane scuderia catanese schiererà anche un pimpante Ivan Tudisco, giovane reduce da diversi podi stagionali al volante della Renault Clio Cup di classe E1 2000, e Antonio Lo Certo, appena rientrato nelle salite e quindi impegnato a fare esperienza ben figurando nel gruppo dei prototipi CN sulla Ligier JS49 Honda di classe 2000. Grande attesa per Giuseppe Corona, uno dei più promettenti interpreti del gruppo N, dove rappresenta già una solida realtà al volante della Honda Civic Type-R anche lui in classe 2000, nella quale in passato ha già raccolto risultati pesanti sia in CIVM sia in TIVM. Nel trofeo dedicato alle minicar sarà invece impegnato il quinto catanese del team diretto da Domenico Cubeda, Salvo Arena, che prenderà il via con una Fiat 500.

L’impegnativo tracciato della 32° Coppa Val d’Anapo Sortino, molto tecnico, misura 5750 metri, da percorrere due volte. Il programma prevede oggi pomeriggio verifiche sportive e tecniche, sabato 19 ottobre le due manche di prove ufficiali a partire dalle 9.30 e domenica 20 le due gare con primo start alle 9.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Volante d’Argento e Casco d’Oro per Christian Merli

Il Trentino Campione Italiano ed Europeo delle salite ha ricevuto a Milano i prestigiosi premi ...