Home » Salita » CUBEDA CORSE OK NEL SABATO DEL REVENTINO

CUBEDA CORSE OK NEL SABATO DEL REVENTINO

imageNelle prove del round calabrese del CIVM ha iniziato bene Domenico Cubeda ancora in “rodaggio” sull’Osella PA2000, mentre Ferragina, Stabile, Aragona, Berardi e Filesi sono pronti a duellare nelle rispettive categorie

Lamezia Terme (CZ), 3 agosto 2013. Impegno con tanti rivali nel sabato di prove ufficiali della 15° Cronoscalata del Reventino per la Cubeda Corse. Il team siciliano è stato grande protagonista in vista della gara di domenica, nona prova del CIVM 2013. Dopo la splendida vittoria all’esordio sull’Osella PA2000 E2B Honda a Morano, sempre in Calabria è già in “prima fila” il catanese Domenico Cubeda, ancora alle prese con l’adattamento al nuovo prototipo by Paco74 e LRM. Per lui l’impegno tricolore rappresenta un passo fondamentale per lo sviluppo della PA2000 e per macinare chilometri d’esperienza raccogliendo quanti più dati possibile su cui lavorare in ottica futura. In vista della gara catanzarese, Cubeda, sempre attento ad andare “in progressione”, ha così sfruttato le due “ricognizioni” disputate al Reventino soprattutto per trovare le regolazioni più efficaci e infatti la squadra è già al lavoro su alcune modifiche.

Ottimi riferimenti in prova sono arrivati anche dagli altri alfieri della Cubeda Corse alle prese con la ricerca del miglior setup e tutti in lotta per le posizioni da podio nelle rispettive categorie. Grandi protagonisti saranno quindi anche il catanzarese Francesco Ferragina con la fidata Elia Avrio ST09 Evo di classe E2/B 1300, intenzionato a ben figurare nella gara di casa. Promettono spettacolo tra le super elaborate vetture del gruppo E1 in classe 1600 il cosentino Giuseppe Aragona al volante della Peugeot 106 con la quale nel CIVM sta facendo faville e in classe 2000 il moranese Natale Stabile con l’Alfa Romeo 147 GTA, entrambi già apparsi in ottima forma al sabato. Altro moranese impegnato a Lamezia Terme sarà Umberto Berardi nel gruppo delle monoposto con la Lola Dome by Dalmazia di classe 2000. A completare lo schieramento Cubeda Corse in Calabria è il ragusano Gianluca Filesi, vincitore della propria classe nel TIVM sud 2011, al volante della Peugeot 205 R di gruppo E3/A 1400. La Cronoscalata del Reventino si corre lungo un tracciato di 6000 metri da coprire due volte. Start a gara-1 domenica 4 agosto alle 9.30 con gara-2 a seguire.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

SCOLA DA RECORD A COLPI DI POWERSHIFT

Dopo il sontuoso terzo posto di Liber a Cividale, il campionissimo calabrese firma ad Erice ...