Home » Salita » CUBEDA CORSE SVETTA IN PROVA A FASANO

CUBEDA CORSE SVETTA IN PROVA A FASANO

imageNelle “qualifiche” del quarto round del CIVM grande lavoro per il team catanese, subito protagonista nelle classi 1600 con Domenico Cubeda (Radical SR4) e Giuseppe Aragona (Peugeot 106). Domenica la gara dalle ore 9.30

FASANO (BR), 8 giugno 2013. Cresce l’attesa per la gara di domenica 9 giugno in casa Cubeda Corse, tornata nel CIVM 2013 nel weekend della 56° Coppa Selva di Fasano. Come di consuetudine nei sabati del Tricolore della Montagna, il team siciliano ha disputato le prove ufficiali proprio in preparazione del clou della corsa. Sull’impegnativo tracciato pugliese si è messo subito in grande evidenza Domenico Cubeda. Nonostante per lui si tratti del debutto assoluto nella gara brindisina, il driver etneo è rimasto piuttosto soddisfatto del lavoro svolto sia sul setup ai “box” che in azione lungo il percorso, dove ha migliorato molto tra una manche di prove e l’altra facendo registrare riscontri cronometrici già di rilievo anche considerando che la sua Radical SR4 è motorizzata con un “piccolo” propulsore Suzuki da 1600cc e quindi paga dazio a motorizzazioni più grandi su un tracciato particolarmente scorrevole. L’obiettivo resta dunque quello di svettare nella propria classe tra le auto biposto del gruppo E2/B, cercando di scalare quanto più possibile anche la classifica assoluta.
Obiettivo di classe 1600, ma tra le elaborate vetture Turismo e GT di gruppo E1 Italia, anche per l’altro portacolori della Cubeda Corse impegnato a Fasano, tra l’altro new-entry in scuderia: Giuseppe Aragona. Sempre molto efficace al volante della Peugeot 106 che cura in proprio, il pilota cosentino di Castrovillari ha pure lui effettuato diverse regolazioni soprattutto tra le due salite di prove ufficiali ed è ora pronto ad affrontare la gara al meglio. Gara che scatta domenica mattina alle ore 9.30 e che, oltre che valida per il Campionato Italiano, assegna un doppio punteggio per la serie cadetta del Trofeo Italiano Velocità Montagna, obiettivo che entrambi gli alfieri del team hanno già centrato nelle scorse stagioni.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TONINO ESPOSITO: GRAZIE A CHI CI HA VOTATO

Il patron dell’AutoSport Sorrento tributa team ed organizzatori che hanno premiato la sua quotata lista ...