CIVM

CUBEDA DOMINA E CANCELLA ERICE

Trionfo alla Coppa Nissena per l’Osella FA30 ed il driver siculo, che non ha ancora decifrato la prestazione sotto ritmo della crono trapanese, ma ringrazia i partner tecnici per uno splendido secondo posto assoluto nel Civm, dietro Simone Faggioli.


Non aveva bisogno di conferme del proprio valore ne’ di quello della sua vettura, ma solo di una vittoria assoluta che lo risarcisse di una gara di Erice in cui “non ha ancora capito”, assieme al fido specialista Paco74, “cosa lo abbia scivolare indietro nelle prestazioni”. 

La Coppa Nissena è stata ancora una volta terra di conquista per Domenico Cubeda, che già dalle prove dimostrava di voler vincere ad ogni costo l’ultima tappa della massima assise nazionale di velocità in montagna. Il suo primato si è riverberato in tutte e quattro le manches del week end, traducendosi in una sonante vittoria agli scacchi del Civm 2021, che a Caltanissetta viveva la sua ultima tappa stagionale.

CUBEDA DOMINA E CANCELLA ERICE

Ritrovati gli automatismi ed il ritmo conosciuti ed usuali, il catanese ha chiuso in 2.00.61 la prima manche ed in un secondo in più la successiva e decisiva sessione, puntellando il primato di giornata ed il prezioso terzo posto assoluto nel campionato. Proprio da questo risultato acquisito a fine stagione, si sviluppa il pensiero di Domenico Cubeda, che ha avuto parole al miele per i suoi partner tecnici: 

Non abbiamo ancora capito cosa sia successo ad Erice, ma ci sarà tempo e modo per analizzare anche quella gara insieme a Paco74. Intanto mi godo questa bella vittoria di oggi che penso di essermi meritato, gioendo in particolar modo per il bel secondo posto finale nel Civm, il massimo obiettivo ottenibile quest’anno”.


CUBEDA DOMINA E CANCELLA ERICE
La macchina ha funzionato benissimo, d’altronde l’Osella FA30 si dimostra essere sempre una vettura eccellente. Ringrazio Paco74, con cui il rapporto è quasi fraterno, per l’assistenza perfetta prestatami anche quest’anno, ringrazio mio padre Sebastiano, sempre prezioso per me, ringrazio la factory LRM per il motore, l’AutoSport Sorrento per le gomme AVON e gli sponsor che mi hanno accompagnato in questa appagante stagione. Sono felice di aver ritrovato la vittoria in una gara bella come la Coppa Nissena, chiudendo il Civm nella mia regione con una gratificante vittoria assoluta. 

Francesco Romeo 

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker