CIVM

Cubeda pronto all’esordio al Trofeo Vallecamonica in CIVM

Nel weekend del 13 giugno il driver catanese affronta da capoclassifica e per la prima volta in assoluto l’impegnativa Malegno-Ossimo-Borno, terzo round dell’Italiano Montagna in provincia di Brescia: al volante dell’Osella Fa30 Zytek appuntamento sabato per le prove e domenica con la gara dalle 9.00 in diretta web e su Aci Sport Tv (canale Sky 228)


Reduce in CIVM dal terzo posto di Sarnano nelle Marche e dal successo di Verzegnis in Friuli, Domenico Cubeda è atteso a un impegnativo esordio in provincia di Brescia al 50° Trofeo Vallecamonica, terzo round del Campionato Italiano Velocità Montagna nel fine settimana del 13 giugno. Per il driver etneo, sempre al volante dell’Osella Fa30 Zytek gommata Avon e curata da Paco74 con motore da 3000cc by LRM, si tratta della prima volta in assoluto su uno dei tracciati più probanti del CIVM. Quella della Malegno-Ossimo-Borno riserva dunque una sfida in più all’attuale capoclassifica tricolore, che inizierà l’evento a partire da venerdì, giornata dedicata alle verifiche. Sabato dalle 9.00 le due prove ufficiali sugli 8,6 chilometri del percorso camuno, mentre domenica 13 giugno è in programma il clou con il via di gara 1 alle 9.00 e gara 2 a seguire, per la quale è prevista la diretta streaming sulla pagina facebook del CIVM e quella televisiva delle fasi clou su Aci Sport Tv (canale 228 di Sky).

Cubeda dichiara in vista del Trofeo Vallecamonica: “Arriviamo a questa terza prova tricolore con il morale alto, visto che in CIVM veniamo da una vittoria. Certamente manchiamo di esperienza su questo tracciato, ‘lavorato’ nella prima parte e davvero scorrevole in seguito. Cercheremo di interpretarlo al meglio. Partiamo quindi con il desiderio di mettere il massimo impegno e anche di essere protagonisti, confidando sul fatto che per questo esordio possa andare tutto liscio a ogni salita al contrario di quanto accaduto in qualche gara in questo inizio di stagione”.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker