Home » Slalom » Da domani riflettori accesi sul 23° Slalom Città di Campobasso
Da domani riflettori accesi sul 23° Slalom Città di Campobasso

Da domani riflettori accesi sul 23° Slalom Città di Campobasso

Ci siamo! Arriva il week-end e si avvicina il 23esimo Slalom Città di Campbasso – Memorial Gianluca Battistini.


L’Automobile Club di Campobasso, la Tecno Motor Racing Team e la Molise Racing stanno lavorando da un anno per questo appuntamento, realizzato con il patrocinio della Regione Molise, della Provincia di Campobasso, del Comune di Campobasso e del CONI Molise.

Da domani si accenderanno i riflettori per la gara automobilistica, cresciuta in queste 23 edizioni fino ad ottenere la validità internazionale.

Chiuse le iscrizioni: saranno 90 i piloti al via. Per la quinta tappa Cez (Central European Zone), otto i piloti europei che hanno scelto la gara molisana; tra questi, il campione europeo slalom 2014 Viktor Mechl dalla Repubblica Ceca.

Allo start del Memorial Battistini, un nutrito gruppo di piloti provenienti da ogni parte d’Italia per disputare la terza prova del Campionato Italiano. Su tutti, il “padrone di casa” Fabio Emanuele, il pilota della Campobasso Corse quattro volte campione d’Italia. Il driver campobassano ha preso parte a 20 edizioni dello Slalom Città di Campobasso – Memorial Ginluca Battistini; la prima partecipazione fu nella terza edizione della corsa e la prima vittoria arrivò nella quinta. Fabio Emanuele si presenta al via della 23esima edizione con la sua Osella PA/9, così come il suo compagno di scuderia il campano Luigi Vinaccia. Tra i big, anche Salvatore Venanzio; il pilota dell’Autosport Sorrento gareggerà su Radical SR4. Diversi i piloti in gara su Fiat X 1/9. Si prevede battaglia per la vittoria finale. Il Campionato Italiano Slalom 2015 ha in calendario nove prove. La tappa molisana è la terza; nelle prime due uscite Fabio Emanuele ha portato a casa altrettanti successi.


Le verifiche tecnico-sportive daranno il via ufficiale alla 23esima edizione dello Slalom Città di Campobasso; l’appuntamento è alla Concessionaria Vitale Motor dalle 15.00 alle 19.30 di sabato. Domenica la gara. Alle 11.00 parte la prima macchina per la manche di ricognizione; alle 12.30 comincia la corsa che finirà intorno alle 17.00 dopo le tre manches previste.

Sabato pomeriggio Corso Vittorio Emanuele a Campobasso ospiterà il 1^ Slalom Sim Città di Campobasso; alle 18.30 sarà allestito un simulatore di guida e via alla sfida virtuale.

Durante le verifiche, la gara e le manifestazioni collaterali tutti gli appassionati potranno registrarsi e ritirare il braccialetto giallo in ricordo del 23° Slalom Città di Campobasso.

L’ACI di Campobasso, la Tecno Motor Racing Team e la Molise Racing sono pronte per la gara, resta solo da accendere i motori e godersi lo spettacolo!

Tante le manifestazioni collaterali organizzate per questa edizione. Sarà riproposto, per il secondo anno, il concorso fotografico “Emozioni e motori”.


Le foto potranno essere realizzate nei giorni del 23 (verifiche) e 24 (gara) maggio e dovranno raccontare l’evento nel suo insieme, dalle manifestazioni collaterali, alla preparazione del percorso e alla verifiche, passando per la gara vera e propria fino alle premiazioni.

Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito www.tecno-motor.com.

Sabato 23 maggio, presso la concessionaria Vitale Motor, in occasione delle verifiche, sarà fornito ai partecipanti al concorso fotografico un pass per accedere lungo il percorso di gara durante la manifestazione (non valido per autovetture).

Le opere realizzate dovranno essere consegnate entro il 1° giugno, mentre le premiazioni e l’inaugurazione della mostra ci saranno il 5 giugno e le foto resteranno nell’atrio del comune di Campobasso sino al 15. Numerosi i premi messi a disposizione dall’organizzazione.

Un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati di fotografia e motori della regione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TITOLAZIONI SLALOM 2021

TITOLAZIONI SLALOM 2021

La Giunta Sportiva ACI ha deliberato le validità tricolori per la prossima stagione sportiva. Di ...