RALLY

Da oggi il via alle iscrizioni per il rally R.A.A.B. che torna a Porretta Terme

Grandi ed interessanti novità per la gara che andrà a proporre la location delle Terme di Porretta come quartier generale, oltre ad una piccola rivoluzione sul disegno del percorso, comunque ispirato dalla tradizione


Porretta Terme (Bologna), 30 maggio 2019 – Da oggi, sino a venerdì 21 giugno, sono aperte le iscrizioni al 31° Rally R.A.A.B. “Moderno”, il RALLY ALTO APPENNINO BOLOGNESE, gara dal grande passato, quello di una tradizione motoristica tra le più avvincenti in Italia, in calendario per il 29 e 30 giugno.  

EventStyle, l’organizzatore, ha il piacere di comunicare che l’evento, caratterizzato da alcune novità, sarà valido per la Coppa Rally di Zona e per la Michelin Rally Cup, tornando a proporre un percorso di grande effetto, di alto valore tecnico.  Sarà dunque un rally in ampia parte rivisitato, rispetto all’edizione 2018, con modifiche alla logistica ed anche al tracciato di gara.

Il Quartier Generale dell’evento tornerà a Porretta Terme, alle terme, la partenza e l’arrivo saranno ubicate in Piazza Libertà mentre il percorso rispecchierà diversi caratteri dell’edizione 2017. Per quanto riguarda il percorso di gara, non verranno fatte correre le prove “Gaggio”, “Sparvo” e “Traserra”, ma si correrà sulle “Castel di Casio” (Km. 7,430), “Baigno” (Km. 5,600) e “Bombiana” (Km. 12,020), nomi della più viva e forte tradizione dei rallies emiliani e nazionali, molto conosciuti ed apprezzati nel tempo. Tre “piesse” da ripetere tre volte, un totale quindi di nove sfide cronometrate per una distanza competitiva di 75,150 chilometri, sui complessivi 221,920.

Due i riordinamenti che faranno da intervallo alle prove, entrambi a Gaggio Montano in Piazza Brasa, mentre la zona assistenza è stata prevista nelle ampie aree dello stabilimento Saeco-Philips.


Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker