Home » Salita » CIVM » D’ANGELO PUNTA SU GUBBIO

D’ANGELO PUNTA SU GUBBIO

Il Trofeo Fagioli 2018 aveva sancito l’estrema competitività in E2SH del tandem Black Mamba & Giosi D’Angelo, che punta a ripetersi al più alto livello nel prossimo ital-week end umbro, così da potenziare la leadership di classe e gruppo E1 con la compatta Samo Competition.

Predilige concettualmente le crono con ampio delta chilometrico, quelle da lungo minutaggio al volante, ma riconosce una straordinaria caratura tecnica e popolare, alla gara-show fra Gubbio e Madonna della Cima.

Giuseppe D’Angelo guarda con estremo rispetto e considerazione ai 4 km e spiccioli del Trofeo Fagioli, affatto facili da decifrare per le alte medie di percorrenza, la particolarità delle sue velocissime pieghe in sequenza e la pressione psichica generata dalle lunghe attese pre-partenza, insite nello sterminato listone partenti da quasi 300 presenze. A questi insidiosi e riconosciuti fattori ambientali, si aggiungerà in Umbria una presenza ancora più fitta e qualificata di temibili competitor di gruppo e classe, che alzeranno considerevolmente il tenore della sfida per conquistare il superattico della doppia classifica, occupato in questo momento dall’imprenditore salernitano della Campobasso Corse, vincitore della sua prima Gubbio ai tempi della personale avvincente epopea in A1600. Ai positivi e redditizi trascorsi del pilota campano in questa salita umbra, si aggiunge la caratura insita della Samo Competition, che oltre allo status tecnico proprio, dispone di un ricco database conoscitivo del percorso umbro, prezioso per sinergizzare con l’esperto driver già durante le prove, fasi primordiali da capitalizzare al meglio per la costruzione di una buona performance della domenica. L’obiettivo di Giuseppe D’Angelo e della Samo Competition è quello di estendere il trend positivo in Umbria, così da preparare l’humus più fertile per la successiva tappa Civm di Erice, gara fra le preferite in assoluto dal pilota di Paestum.

Francesco Romeo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Prima finale di CIVM per l’assoluto di gr. N a Lisi

Questo weekend è andata in scena la prima finale di CIVM, con la 61° cronoscalata ...