CIVM

DANIELE FILIPPETTI CON L’OSELLA PA 21 JRB, SECONDO NELLA CLASSE 1000 DEL GRUPPO E2-SC, E’ IL “RE” DEGLI UNDER 25 ALLA 60ESIMA COPPA PAOLINO TEODORI DI ASCOLI PICENO

Secondo posto di classe, ma primo assoluto fra gli Under 25.


Davvero eccellente la prestazione di Daniele Filippetti, unico pilota in gara per la scuderia 5 Speed, alla 60esima edizione della Coppa Paolino Teodori, prova di campionato europeo e italiano della montagna – nonché di trofeo italiano per la zona centro – che si è disputata sui 5031 del tracciato di Ascoli Piceno da San Giacomo a Colle San Marco. Al volante dell’Osella Pa 21 Jrb, il 25enne tuderte è salito dapprima in 2’30”013 per poi abbassare di oltre 2” la sua prestazione nella seconda salita, fermando il cronometro a 2’27”981. Il tempo complessivo di 4’57”994 gli è valso la seconda posizione nella classe 1000 della E2-SC dietro l’esperto siciliano Samuele Cassibba (stessa macchina) e – come già ricordato – il trionfo nella speciale classifica degli Under 25.

“E’ stata la prima volta che ho partecipato con l’Osella a una cronoscalata di valenza tricolore – ha commentato Filippetti – perché finora vi avevo corso soltanto a Montefiascone. Sono pertanto soddisfatto, anche perché c’è ancora qualche accorgimento da apportare a un’auto nuova e da sviluppare: siamo quindi sulla buona strada”.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker