CIP

Danny Molinaro torna nel Campionato Italiano Sport Prototipi

Il campione della stagione 2021 torna nel CISP con l’obiettivo di lottare per il titolo

Danny Molinaro torna in pista nel Campionato Italiano Sport Prototipi. Il pilota calabrese, che nel 2021 si è laureato campione di categoria vincendo il titolo iridato dopo una battaglia emozionante risoltasi solo all’ultimo round, è pronto a iniziare la sua nuova avventura al volante della Wolf GB08 Thunder motorizzata Aprilia RSV4 1.0, la stessa vettura che l’ha consacrato campione due anni fa.

Nato a Cosenza il 13 aprile 1998, Danny Molinaro ha dimostrato il suo talento alla guida sin dagli esordi. Il debutto nel Campionato Italiano Sport Prototipi è arrivato nel 2015, con un sesto posto in classe CN2 al volante della Osella PA 21 del team Progetto Corsa e con la stessa vettura, l’anno successivo, ha chiuso al settimo posto.

Nel 2017 il pilota calabrese ha fatto il salto di classe con la Osella PA 21jrb, per poi cambiare vettura dopo un anno di pausa prendendo il volante della Wolf GB08 Thunder di casa DM Competizioni nel 2019, anno in cui ha chiuso al quarto posto.

La stessa vettura nel 2020 gli ha permesso di sfiorare il titolo, chiudendo però al secondo posto, riuscendo invece nell’impresa la stagione successiva. Dopo una stagione in BMW M2 CS Racing Cup Italia Danny si prepara a tornare nel Campionato Italiano Sport Prototipi con una vettura che conosce bene e che nelle passate stagioni gli ha permesso di esprimersi al meglio.

Danny Molinaro: “Non vedo l’ora di tornare in gara nel Campionato Italiano Sport Prototipi. Nel 2021 mi sono divertito e l’emozione per la vittoria è stata tanta, adesso speriamo di fare bene anche quest’anno. Ce la metterò tutta ma soprattutto voglio divertirmi, il livello è molto alto e l’obiettivo è provare a vincere di nuovo.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio