Home » Rally » DE TOMMASO E ROVATTI… CHE CASENTINO RAGAZZI!

DE TOMMASO E ROVATTI… CHE CASENTINO RAGAZZI!

Importanti i piazzamenti ottenuti da entrambi gli equipaggi al via del quarto appuntamento dell’IRC: De Tommaso vince la classe e si porta in testa all’assoluta, Rovatti consolida la leadership della categoria R2B. Il nuovo fine settimana vedrà Griso e Stizzoli al Carnia e Pucci al Golfo dei Poeti.

Esaltante rientro dal 39° Rally del Casentino, appuntamento ricco di colpi di scena, che ha visto i due alfieri di MS Munaretto terminare con risultati esaltanti.

Un fine settimana travagliato, iniziato con un’inspiegabile, quanto dubbia, foratura alla gomma posteriore sinistra, ha caratterizzato la performance di Damiano De Tommaso e Giorgia Ascalone, facendola partire con il piede sbagliato. Il driver varesino, dopo aver mentalmente azzerato lo svantaggio, si è lanciato in una rimonta incredibile, culminata imponendosi nella prova-speciale più lunga e difficile della manifestazione, la PS 10 “Talla”, fino a risalire in quarta posizione assoluta, aggiudicandosi la classe e conquistando i punti necessari a volare in testa alla classifica dell’International Rally Cup.

Non smette di stupire nemmeno Michele Rovatti, al volante di una Peugeot 208 R2 con Matteo Cavicchi, con la quale si è regalato un’importante secondo posto di categoria, dopo aver combattuto a ritmo serrato con Straffi. Il risultato ha permesso al plurivittorioso pilota toscano di consolidare ed ipotecare la prima posizione nell’IRC, che avrà il suo epilogo al prossimo Rally di Bassano.

 

NUOVO WEEKEND, NUOVE SFIDE: PRONTI PER CARNIA E GOLFO DEI POETI

In vista due nuovi appuntamenti sul suolo italiano, in cui saranno tre gli equipaggi a mettersi alla guida delle veloci auto della scuderia scledense, nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 luglio.

Rientrano in campo Michele Griso su Peugeot 208 R2 e Tiziano Stizzoli con una Citroen C2 S1600, affiancati rispettivamente da Alessandro Lucato e Simone Anselmi. Entrambi gli equipaggi, pronti a calcare gli asfalti friulani nei pressi del comune di Ampezzo, al 6° Rally Valli della Carnia, sono desiderosi di mettersi al volante e determinati a fare la voce grossa nelle rispettive classi, “danzando” sugli 84 km di prove-speciali previsti.

Sarà poi predisposta una Renault Clio S1600 per l’equipaggio composto da Massimo Pucci e Alessio Rossi, al 13° Rally Golfo dei Poeti, al rientro in gara dopo due anni di stop ma in grado di aggiudicarsi una posizione di prestigio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

IL 43° TROFEO MAREMMA AL VIA: TUTTI CONTRO MICHELINI, IN CERCA DEL POKER

Questo fine settimana torna, carico di argomenti e di grande interesse il classico appuntamento rallistico ...