TCR Europa

DEBUTTO NEL TCR EUROPE E TOP-10 IN GARA 1 PER FELICE JELMINI

Il pilota del team Sébastien Loeb Racing chiude ottavo sullo Slovakia Ring con la Hyundai Elantra N TCR e si assicura la prima fila per la seconda gara di domenica


Bilancio OK per questa prima parte del weekend che ha visto Felice Jelmini centrare un buon ottavo posto nella gara inaugurale del TCR Europe, andando subito a punti in occasione del proprio esordio continentale sul circuito dello Slovakia Ring.

Il pilota varesino del team Sébastien Loeb Racing è stato protagonista di una qualifica molto significativa con la sua nuova Hyundai Elantra N TCR supportata da Hyundai Motorsport Customer Racing, centrando la top-12 e guadagnando così l’accesso alla Q2 che lo ha visto terminare con il nono miglior tempo su un totale di 22 vetture al via. Un risultato che, per effetto della parziale inversione della griglia, gli consentirà di avviarsi domani in Gara 2 dalla prima fila.

Ho dovuto prendere le giuste misure con questa pista nel più breve tempo possibile visto che tra le libere di ieri, condizionate dalla pioggia, e le qualifiche di oggi sono riuscito a completare solamente sette giri con l’asciutto“, ha commentato Jelmini.

Ma il giovane pilota lombardo (26 anni compiuti solamente qualche giorno fa) ha fatto anche di più, compiendo questo pomeriggio in Gara 1 un’eccellente partenza con cui è immediatamente risalito sesto. Peccato che poi non abbia potuto mantenere il giusto ritmo per rimanere a ridosso dei primi cinque, scivolando viceversa alcune posizioni dietro.


Non sono soddisfatto al 100 per cento del risultato. Ho dato il massimo e la squadra ha lavorato egregiamente. Siamo sulla strada giusta. Mi spiace solo non aver potuto concretizzare quanto fatto nel corso del weekend“, ha aggiunto Jelmini.

Per lui comunque sono anche arrivati dei punti importanti, con la speranza di fare meglio in Gara 2 scattando appunto dalla seconda posizione della griglia, proprio alle spalle del suo compagno di squadra Mehdi Bennani.

Gara 2 che prenderà il via domani alle 13.55, sempre con il live streaming su www.tcr-series.com e www.tcr-series.tv.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker