Home » Salita » Debutto positivo per il Team CMS alla 41°Castellana Orvieto

Debutto positivo per il Team CMS alla 41°Castellana Orvieto

484514_194445734042933_429895235_nEsordio positivo per la Factory Toscana CMS Racing Cars, alla prima gara stagionale disputata alla 41° Cronoscalata la Castellana Orvieto. La gara è stata la perfetta occasione di mostrare, per la prima volta al pubblico, le potenzialità delle due nuove auto preparate dal Team toscano. La nuova bisposto Lobart/CMS La-02 made in Italy in carbonio, affidata in gara alle abili cure dell’esperto pilota pistoiese Franco Cinelli e la prestante nuovissima Formula 3000 Lola B99/50 Evo Judd guidata dal pilota CecoMilan Svoboda. Sin dalle prove del sabato le due novità si sono rilevate molto competitive rispetto agli altri piloti presenti nelle proprie categorie e molto apprezzate dal pubblico presente.

Cinelli commenta: ” Questa nuova sport mi ha dato fin da subito molta sicurezza, con la sua ottima maneggevolezza e stabilità nei tratti guidati medio-veloci, direi che è stato per noi un ottimo debutto nonostante il gap che abbiamo accusato non utilizzando le gomme nuove, ma per noi era solo un test per vedere le sensazioni che dava questa nuova auto nelle gare in montagna. Abbiamo fatto delle regolazioni il sabato e la domenica,  hanno dato subito i suoi frutti, portando a casa un ottimo 2° posto di Classe ed un 10° posto Assoluto”

Milan Svoboda con la nuova Formula 3000 Lola B99/50 Evo Judd, ha fatto registrare ottimi crono già dalle prime salite del sabato, portandosi subito al ridosso dei primi con distacchi molto ridotti.

Milan ha potuto confermare il suo ben riuscito apprendistato anche la domenica ottenendo il 2° posto Assoluto della classifica in prima manche, con un ritardo di soli 0,05 secondi dal primo.

Milan commenta: ” Era per me la prima volta che salivo su questa nuova vettura, e per di più in una gara che non ho mai fatto. Devo dire che mi sono trovato subito a mio agio con il Team e con questa splendida Formula, peccato per la seconda manche dove potevamo puntare alla vittoria, ma le gare sono queste ci rifaremo alla Cronoscalata dello Spino in programma il 16 Maggio.”

Chiara Ganino
 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TONINO ESPOSITO: GRAZIE A CHI CI HA VOTATO

Il patron dell’AutoSport Sorrento tributa team ed organizzatori che hanno premiato la sua quotata lista ...