PERONI RACE

DI SOMMA AL VIA A MISANO

Secondo impegno stagionale per il pilota di Vico Equense, in gara con l’Osellina 1600 gestita dalla HC Racing, nel Master Tricolore Prototipi. 


Un precedente positivo, quello del 2019, con la Ligier di taglia CN dell’AutoSport Sorrento, con un secondo posto conquistato sul Circuito Marco Simoncelli. 

Quattro anni dopo Gio Di Somma torna in Romagna per il suo secondo start stagionale, questa volta sulla sua Osella Junior B 

spinta da un cuore Suzuki 1600 e da poco dotata di un impianto frenante aggiornato. 

La gara inaugurale della serie del primo maggio, ha visto il giovane campano conquistare un ottimo podio assoluto in gara-1 ed un trono di classe, mentre nel secondo round era stato fermato da un out tecnico.


DI SOMMA AL VIA A MISANO

L’HC Racing di Alessio Canonico è sapientemente riuscita nel non facile compito di rendere molto competitiva questa Proto bike anche sulle lunghe distanze tipiche delle gare in pista, malgrado la sua identità tecnica principale sia incline agli impegni brevi ed intensi delle gare in salita. Un lavoro di adattamento magistrale e fruttuoso, possibile anche grazie alla bravura dimostrata in più occasioni da Gio Di Somma, metodico nel crescere di performance di sessione in sessione. 

Per Misano ci sono quindi le chances di confezionare un altro risultato di livello, vista la conclamata quota velocistica di questo pack uomo-macchina. 

Di Somma sarà al via con il logo del comune natio di Vico Equense, che lo accompagnerà in tutta la stagione 2022. 

Comunicazione Gio Di Somma 

Articoli correlati

Back to top button