PERONI RACE

DI SOMMA AL VIA NEL MASTER TRICOLORE PROTOTIPI

Il giovane vicano parte da Vallelunga per la sua stagione completa nella serie del gruppo Peroni, al volante dell’ Osellina gestita dal team HC Racing ed iscritta con i colori dell’AutoSport Sorrento. 


Piste, rivali e vetture, di assoluto livello.

Il bellissimo format del Master Tricolore Prototipi organizzato dal gruppo Peroni Race conosce unanimi consensi anno dopo anno e nel 2022 va in play con la prova di Vallelunga, in calendario nel week end del 30 aprile/1 maggio. 

Lo story board dell’evento domenicale prevede gara-1 alle ore 11.05 e gara-2 alle 15.20, ambedue visibili in diretta streaming sulla pagina Facebook del gruppo Peroni Race e in contemporanea sul canale Sky 229. 

L’assistenza tecnica dell’Osella JRb 1600 del driver campano e’affidata come sempre alla factory HC RACING di Alessio Canonico, brava negli anni ad elevare la quota prestazioni della barchetta piemontese, rendendola stabilmente competitiva ed affidabile su ogni pista e cucendola ad hoc sulle esigenze del giovane Giò Di Somma, carico ed entusiasta per l’avvincente programma stagionale. 


DI SOMMA AL VIA NEL MASTER TRICOLORE PROTOTIPI

Prezioso il ruolo degli sponsor  EDIL G. VALENTINO, LATTERIA SORRENTINA, AUTOMERCATO 2000, DON GIULIO LUXURY ROOMS, PIZZA A METRO e CASA PAOLA.  

Gio Di Somma correrà inoltre con le effige ed il patrocinio del comune di Vico Equense, una prestigiosa opportunità che permetterà al pilota di promuovere a livello nazionale l’immagine del proprio incantevole paese di nascita. 

Il giovane vicano, dopo i primi successi da ragazzino nel campionato regionale kart, debuttava ancora adolescente sulla Radical SR4 dell’AutoSport Sorrento, scuderia per la quale ha guidato negli anni altre pregiate vetture sport, riuscendo a centrare costantemente vittorie, podi e risultati di spessore. 

Di Somma è al suo debutto assoluto sul difficile tracciato di Vallelunga, mentre conosce già altre delle piste inserite nel programma del Master Tricolore Prototipi. 

Comunicazione driver Gio Di Somma 


Articoli correlati

Check Also
Close
Back to top button