CIVSA

DIECI GIORNI ALLA GUARCINO CAMPOCATINO 2023 CHIUSURA ISCRIZIONI LUNEDI’ 15 MAGGIO

Dieci giorni alla gara e fervono i preparativi per la Guarcino Campocatino 2023 con un tracciato tra le località Le Campore e Picco del Paradiso per un totale di 7 chilometri, su un costone dei Monti Ernici di grande importanza naturalistica, sormontato dal massiccio di Campocatino, un altopiano a circa 1800 m di quota.

Il territorio guarcinese, ricco di storia e cultura, è sempre stato legato al mondo dei motori con i tanti rally che vedono molte prove speciali nel proprio territorio e in quelli circostanti e anche il legame con le corse in salita dagli anni 60 non è mancato con la “10 miglia Guarcino Campocatino” la cui ultima edizione si è svolta nel 1971 proprio sulla strada che congiunge Guarcino a Campocatino. Su una parte della 10 miglia i sette chilometri della competizione con un tracciato con tornanti, curve veloci e tratti misti con un dislivello di 444 metri da quota 1251 m. a 1695 m.  con tutte le caratteristiche necessarie per una gara in salita ricca di quella aria di montagna necessaria per dare la vera caratteristica ad una cronoscalata.

La validità per il CIVSA Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche ha portato questa competizione al massimo vertice per le cronoscalate riservate alle vetture storiche e le iscrizioni continuano ad arrivare e già i migliori piloti dei vari raggruppamenti hanno dato la loro adesione.

La possibilità di partecipazione di vetture moderne renderà la gara ancora più interessante. Non resta che attendere la prossima settimana la chiusura delle iscrizioni per avere un aspetto definitivo dei partecipanti e Sabato 20 maggio alle ore 14 la bandiera italiana farà scattare la competizione con l’inizio delle prove ufficiali della Guarcino Campocatino 2023.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio